Autore Topic: ritornare alla vecchia versione Firefox  (Letto 5716 volte)

Offline fedster73

ritornare alla vecchia versione Firefox
« il: 30 Aprile 2011 22:43:44 »
Salve.
Premetto subito che non sono assolutamente un esperto di informatica.
Sono venuto in questo forum proprio per chiedere aiuto.
Dopo aver aggiornato FF nella versione n° 4, ho subito riscontrato la mancanza di alcune "caratteristiche" per me essenziali che la versione 3, nei suoi vari aggiornamenti, possedeva: compatibilità con la yahoo toolbar; la possibilità di salvare, alla chiusura, le schede consultate così da poterle consultare subito ad una nuova apertura di FF.
Mi chiedo se sia possibile, e se si in che modo, tornare alla mia versione precedente di FF.
Qualcuno può aiutarmi?
Grato per il vostro aiuto, resto in attesa.

Offline papillon56

Re: ritornare alla vecchia versione Firefox
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2011 01:46:27 »
È sufficente che tu scarichi la versione  che  vuoi da QUI, disinstalli quella attuale e installi quella scaricata..
Leggi QUI
Bye

theziofede

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2011 09:09:36 »
questa barra non è compatibile?
http://downloads.yahoo.com/it/firefox/

comunque se fai una ricerca sul forum trovi come ripristinare la domanda per il salvataggio delle schede...inoltre sono ripristinabili al successivo avvio di firefox con un click su cronologia->ripristino sessione precedente...
« Ultima modifica: 01 Maggio 2011 10:34:55 da theziofede »

Offline Borgata

« Risposta #3 il: 01 Maggio 2011 12:17:25 »
La yahoo toolbar è sicuramente compatibile, disinstalla la vecchia e installa la nuova.
Anche sul sito degli addons essa è dichiarata come compatibile.

Per la riapertura delle schede, questa è una funziona integrata in firefox, ma puoi anche installare diverse estensioni per una gestione più completa della sessione.

Nel passaggio da una versione di firefox ad un'altra capita spesso di dover sostituire qualche estensione: vecchie estensioni non più supportate spesso hanno un'alternativa più nuova che puoi usare al loro posto, basta cercare un po'.

Offline fedster73

« Risposta #4 il: 02 Maggio 2011 22:59:24 »
grazie!
In effetti, appena scaricata la versione 4 di ff la yahoo toolbar mi è stata disattivata in quanto incompatibile e dopo che ho riprovato a scaricarla, stesso risultato. Ora ho scaricato quellache mi hai consigliato e funziona. Per lafunzione save, invece, ho provato con "ripristina sessione precedente" e funziona, dunque posso cavarmelacosì. Grazie mille per l'aiuto.
Fede
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011 23:01:29 da Godai71 »