Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mozilla non stampa in PDF [causa: preferenza network.http.sendRefererHeader]  (Letto 3778 volte)

Offline ziobubu

Se accendi il computer senza antivirus non hai problemi. Hai problemi solo se poi vai su siti poco raccomandabili o inserisci una chiavetta sospetta. Non penso che il PDF sia poco raccomandabile, quindi non ti preoccupare ;)

Offline miki64

• Moderatore
l'antivirus è AVG2013
Dai un'occhiata qui, forse hai qualche modulo di AVG disattivato che però interferisce lo stesso.

Offline cosmos

niente...l'ho disattivato ma il problema persiste  :(

Offline miki64

• Moderatore
Prova a disinstallarlo, non solo a disattivarlo.

Offline cosmos

ho controllato miki...è tutto a posto

Offline miki64

• Moderatore
Lo hai disinstallato? Sicuro?
Quindi con "è tutto a posto" devo ritenere che hai risolto il problema? Ma allora stai navigando senza antivirus?  :?

Certo che le informazioni bisogna proprio cavarvele....  :roll:

Offline cosmos

alto là....tutto a posto si riferisce alla risposta precedente riguardo AVG; per quanto riguarda la disintallazione non l'ho fatta, anche perchè ho aperto l'altro pc con xp e lì il problema non me lo da...perchè il valore di cui si diceva prima con about:config è impostato a 2; pertanto posso dire con certezza che il problema è proprio questo..vale a dire..l'impostazione a 2 che non me la fa fare ....perchè quindi non mi salva la modifica?spero di essere stato chiaro
p.s. se ci fate caso ora sto navigando sul pc con xp e non su quello con seven
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2012 19:28:46 da cosmos »

Offline Iceberg

• Moderatore
Prova se ti capita la stessa cosa con un nuovo profilo di Firefox.
Trovi le informazioni su come creare e gestire i profili di Firefox in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline cosmos

Buongiorno, ho risolto crando un nuovo profilo...ora va bene; ma il profilo precedente di default posso sempre utilizzarlo? perchè lì avevo memorizzato un pò di cose....

Offline ziobubu

Se avessi letto fino in fondo l'articolo di Iceberg ti saresti imbattuto in questo misterioso articolo :lol:

Offline cosmos

ok! grazie mille :)

Offline cosmos

Buongiorno, ora che il problema è stato risolto,vorrei chiedervi(nel link dell'articolo non ho trovato niente)c'è un sistema per poter passara da un profilo all'all'altro senza digitare ogni volta in "esegui" firefox.exe-p ....ovvero posso crearmi un icona di profilo default e un altra con il nuovo profilo?

Offline cosmos

Ho risolto  :)

Offline michro

• Moderatore
Bene :wink:
Volevo approfittare per segnalarti che esiste un'ottima estensione del nostro @klades (che personalmente trovo utilissima perché utilizzo tanti profili):
ProfileSwitcher (<-clic)

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Se decidi di utilizzarla, installa ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Offline cosmos

:x cribbio! un altra volta!..in pratica ho le due icone (default e utente) però tutte e due mi si aprono come se fossero in default; ora provo questa estensione suggeritami da te...ma dove la scarico e  con cosa la apro?
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012 11:02:26 da cosmos »