[...]E così ho deciso di seguire i suggerimenti e ho installato PDFit; vediamo se funziona meglio (non si deve sforzare tanto).
Già...PDFit mi piace, funziona bene, ma ha anch'esso l'inconveniente di non salvare i links presenti nella pagina web : la converte semplicemente in un file .pdf, come se la stampasse.
P.S. ad onor del vero, ho appena re-installato "PDF DOWNLOAD" (che avevo tolto di mezzo diverso tempo fa proprio perché, via via che aggiornavo firefox alle nuove versioni,aveva cominciato a funzionare sempre peggio) e devo dire che non è vero che non funzioni in assoluto: non funziona con la maggior parte delle pagine web che ho provato a salvare, ma con alcune altre non dà problemi. per esempio con questa:
http://www.extenzilla.org/scheda_guida.php?id=1Se ne avete voglia, provateci, così potremo verificare se il salvataggio che ho effettuato di quella pagina web è qualcosa di casuale oppure no. In questo ultimo caso, si tratterebbe di capire perché alcune pagine riesce a salvarle ed altre no (la maggior parte, stando alle prove che ho effettuato). Ciao