Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: PDF Download - Errore entità non definita  (Letto 2141 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dariuzzo

  • Post: 53
Re: PDF Download - Errore entità non definita
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2011 19:33:35 »
grazie per il suggerimento!

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: PDF Download - Errore entità non definita
« Risposta #16 il: 08 Maggio 2011 00:19:19 »
Per salvare le pagine in .pdf funziona molto bene anche PDFCreator. :wink:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: PDF Download - Errore entità non definita
« Risposta #17 il: 09 Maggio 2011 12:46:17 »
Per salvare le pagine in .pdf funziona molto bene anche PDFCreator. :wink:

PDFCreator  se vuoi salvare una pagina in PDf ha per lo meno un problema, essendo una stampante virtuale, non converte il documento in PDF, bensì trasforma l'output di stampa in PDf, nel salvataggio di pagine HTMl questo si traduce nella perdita di eventuali link se usi strumenti di conversione, tipo quello in OpenOffice/libreOffice, questo non accade.
Non credo lo faccia nemmeno l'estensione, però è più a tema con il forum :-)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: PDF Download - Errore entità non definita
« Risposta #18 il: 09 Maggio 2011 23:58:33 »
PDFCreator  se vuoi salvare una pagina in PDf ha per lo meno un problema, essendo una stampante virtuale, non converte il documento in PDF, bensì trasforma l'output di stampa in PDf, nel salvataggio di pagine HTMl questo si traduce nella perdita di eventuali link se usi strumenti di conversione, tipo quello in OpenOffice/libreOffice, questo non accade.
Non credo lo faccia nemmeno l'estensione, però è più a tema con il forum :-)

Considerazione giustissima… a quest'aspetto non avevo pensato!! :(

In effetti nei file .pdf ottenuti tramite l'estensione PDF Download i link restano tutti cliccabili.
Peccato che quell'estensione ultimamente non funzioni molto bene… speriamo che col prossimo aggiornamento la sistemino!!

Offline m-massa

  • Post: 79
Re: PDF Download - Errore entità non definita
« Risposta #19 il: 03 Agosto 2011 19:47:22 »
Sino a oggi usavo tranquillamente la versione sperimentale 3.0.0.3 che, come già avevo segnalato, non dava problemi.
Oggi ho visto che la versione ufficiale 3.0.0.2 veniva data come compatibile con tutte le versioni di Mozilla, sino alla sesta; così ho pensato che ci fosse qualcosa di nuovo e ho fatto la genialata di reinstallare la 3.0.0.2 :D
Totale: non mi funziona per nulla. E così ho deciso di seguire i suggerimenti e ho installato PDFit; vediamo se funziona meglio (non si deve sforzare tanto).


 

Offline GasUp

  • Post: 24
Re: PDF Download - Errore entità non definita
« Risposta #20 il: 03 Agosto 2011 22:48:52 »
[...]E così ho deciso di seguire i suggerimenti e ho installato PDFit; vediamo se funziona meglio (non si deve sforzare tanto).


 

Già...PDFit mi piace, funziona bene, ma ha anch'esso l'inconveniente di non salvare i links presenti nella pagina web : la converte semplicemente in un file .pdf, come se la stampasse. :(

P.S. ad onor del vero, ho appena re-installato "PDF DOWNLOAD" (che avevo tolto di mezzo diverso tempo fa proprio perché, via via che aggiornavo firefox alle nuove versioni,aveva cominciato a funzionare sempre peggio) e devo dire che non è vero che non funzioni in assoluto: non funziona con la maggior parte delle pagine web che ho provato a salvare, ma con alcune altre non dà problemi. per esempio con questa:

http://www.extenzilla.org/scheda_guida.php?id=1

Se ne avete voglia, provateci, così potremo verificare se il salvataggio che ho effettuato di quella pagina web  è qualcosa di casuale oppure no. In questo ultimo caso, si tratterebbe di capire perché alcune pagine riesce a salvarle ed altre no (la maggior parte, stando alle prove che ho effettuato). Ciao
« Ultima modifica: 03 Agosto 2011 23:11:12 da GasUp »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.