Autore Topic: Ligtning  (Letto 1559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ligtning
« il: 20 Aprile 2011 15:05:26 »
Ciao a tutti/e ho aggiornato lightning alla nuova versione ma quando lo ho aperto mi andava solo in inglese, ho provato a tornare alla versione prec. ma me la da inattiva,nel senso che il calendario si apre ma non posso fare nulla perché è aut.
Ho verificato, togliendo anche lightning Nightly Updater e a quel punto dopo il riavvio ligthning sparisce. Non vorrei disistallare "radicalmente Thunderbird compreso registro di istallazione e rifare l'istallazione ex novo x non dover poi aggiungere la marea di componenti aggiuntivi che ho, nessuno di voi sa se esiste un sistema x risolvere il problema? Grazie in anticipo!
Ps. Non voglio usare outlook di microsoft come calendario e posta,mi piace di più thunderbird che uso oramai da 4 ann ma mi serve agenda e in italiano.

Offline reherd

  • Post: 343
Re: Ligtning
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2011 14:57:22 »
Ciao a tutti/e ho aggiornato lightning alla nuova versione ma quando lo ho aperto mi andava solo in inglese, ho provato a tornare alla versione prec. ma me la da inattiva,nel senso che il calendario si apre ma non posso fare nulla perché è aut.

Sai dire quali sono le versioni  e da dove le hai scaricate (anche di Thunderbird)?

Non so se Lightning Nightly Updater installi anche la versione in italiano delle nightly builds, ma se stai usando TB 3.1.x , a vedere da qui:

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/calendar/lightning/nightly/latest-comm-1.9.2-l10n/win32-xpi/

sembra che Lightning in Italiano sia rimasto fermo al 26 di Marzo. potresti provare a scaricare la versione che trovi lì e installarla come file (senza il  Nightly Updater).


Ho verificato, togliendo anche lightning Nightly Updater e a quel punto dopo il riavvio ligthning sparisce.

E se in quel momento reinstalli la tua versione "precedente" di Lightning, cosa succede?

Forse occorre cancellare qualche file dal profilo prima di reinstallare. Se hai dati importanti nei calendari puoi reinstallare la versione in inglese e esportare i calendari in formato ics per reimportarli dopo.

Non sono completamente sicuro dei file da cancellare per un problema di quel tipo, magari qualcun altro ne sa di più, ma sicuramente devi cancellare il file storage.sdb che contiene l'informazione dei calendari e la cartella "calendar-data" entrambi nella cartella del profilo di thunderbird.
Controlla anche che la cartella di Lightning sia effettivamente cancellata quando è stato disinstallato ( la cartella ha il nome "{e2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103}" dentro la cartella "extensions" sempre dentro la catella del profilo di thunderbid.

Prima di fare qualunque manovra, fai una copia della cartella del profilo e fai sempre tutto a Thunderbird chiuso.

Per la cartella del profilo vedi qui:
http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/edit.html#profile

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.