Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 3.6.16: Barra degli indirizzi e tasto Invio [causa: AVG Safe Search]  (Letto 1407 volte)

Offline as1a

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritta al forum e, dopo aver controllato una ventina di pagine, fatto ricerche e letto le FAQ, mi trovo costretta a postare questo messaggio sperando di non sbagliare qualcosa.
Il mio problema è presto detto. Fino a qualche giorno fa era sufficiente digitare un url nella barra degli indirizzi e dare invio per aprire un sito. Ora, invece, dopo aver digitato l'url devo per forza cliccare sulla freccetta della barra  :cerca:
Premetto che non ho installato/disinstallato nessun componente aggiuntivo, ho solo cambiato l'antivirus installando AVG Internet Security 2011.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema piuttosto fastidiosetto.
Auguri a tutti una buona giornata  :lol:
« Ultima modifica: 13 Aprile 2011 18:33:54 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox 3.6.16: Barra degli indirizzi e tasto Invio
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2011 14:24:11 »
Pur trattandosi di Firefox 4 e non di Firefox 3.6 come nel tuo caso mi sembra questo stesso problema.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49885.0

Come prima cosa prova dopo aver disattivato eventuali estensioni relative ad AVG.

Se il problema rimane (o se non ci sono estensioni relative ad AVG) prova dopo aver avviato Firefox in modalità provvisoria.

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Offline as1a

« Risposta #2 il: 13 Aprile 2011 14:49:01 »
Ciao Iceberg e grazie per la risposta.
Volevo solo confermare che la mia versione è quella scritta in oggetto perchè non ho ancora fatto l'upgrade a FF4.
Comunque provo a seguire le istruzioni contenute nelle discussioni che mi hai segnalato, ad iniziare dalla lista dei componenti aggiuntivi installati.
Una domanda: come si avvia FF in modalità provvisoria? :?:
Grazie ancora e buon pomeriggio  :)

Offline as1a

« Risposta #3 il: 13 Aprile 2011 15:00:28 »
Ciao a tutti.
Mi vergogno quasi a dirlo ma, allo stesso tempo, sono contentissima  :lol:
Ho risolto tutto disattivando AVG Safe Search (che probabilmente si è autoinstallato).
Grazie 10000000000 Iceberg per il suggerimento  :wink: e sempre forza FF  :fx:

PS: Devo modificare il titolo per inserire "Risolto" o lo fanno i moderatori?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2011 16:54:09 »
Bene, contento che tu abbia risolto.

AVG Safe Search colpisce ancora.

Se vuoi, prima che lo facciano i moderatori, puoi aggiungere al titolo: [causa: AVG Safe Search]