Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi con Flash Player e sito mediaset  (Letto 19103 volte)

Offline JohnDoe85

Problemi con Flash Player e sito mediaset
« il: 04 Aprile 2011 22:39:52 »
Un'ultima cosa,  perchè il plugin di Flash Player (ho l'ultima versione ma i problemi ha iniziato a darli ben prima) non mi funziona???

per farti capire (giusto per un esempio) se vai a questo link
http://www.carabinieri.it/Internet/Arma/Oggi/Mezzi/
sulla destra c'è "tour virtuali" ---> "alfa 156" che praticamente ti fa partire una nuova finestra col tour virtuale della pantera...
A ME NON FUNZIONA!!! mi dice di installare flash player 5.0 o successiva! ma a me sembra tutto in regola... perchèèèèè???????  :? :? :shock: :shock: :( :(

GRAZIE MILLE!!!

P.S. il problema ce l'ho con tantissimi siti... non solo questo! ad esempio un altro che mi viene in mente è il portale video.mediaset.it (ho dovuto scaricare degli script per isolare l'idirizzo del video e vedermelo in detach  :()
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011 00:04:16 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi con Flash Player e sito mediaset
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2011 00:11:57 »
Io non ho problemi col tour virtuale, fai queste verifiche:
1) versione di Flash in uso? (puoi vedere la versione digitando about:plugins nella barra degli indirizzi e dando invio)

2) Se avvii Firefox in safe-mode:
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria?s=modalit%C3%A0+provvisoria&as=s

stesso problema?

3) se il problema in safe-mode non si presenta, elenco delle estensioni installate (puoi vederle digitando about:support nella barra degli indirizzi o usando Extension List Dumper per avere un elenco da inserire nel forum)

Il sito mediaset mi sembra usi Silverlight, assicurati di avere l'ultima versione di quel plugin.

Offline Megabyte

« Risposta #2 il: 05 Aprile 2011 01:25:24 »
Un'ultima cosa,  perchè il plugin di Flash Player (ho l'ultima versione ma i problemi ha iniziato a darli ben prima) non mi funziona???

per farti capire (giusto per un esempio) se vai a questo link
http://www.carabinieri.it/Internet/Arma/Oggi/Mezzi/
sulla destra c'è "tour virtuali" ---> "alfa 156" che praticamente ti fa partire una nuova finestra col tour virtuale della pantera...
A ME NON FUNZIONA!!! mi dice di installare flash player 5.0 o successiva! ma a me sembra tutto in regola... perchèèèèè???????  :? :? :shock: :shock: :( :(
Stesso problema anche per me!! :cry:

Il plugin di Flash Player è aggiornato (10.2.153.1), il S.O. è Win7 SP1 32bit.
Mi succede anche avviando in safe-mode (e anche con "profilo nuovo").
Con Internet Explorer 9 invece il video si vede bene…

Quale può essere il problema?

Grazie
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011 01:37:59 da Megabyte »

Offline JohnDoe85

« Risposta #3 il: 05 Aprile 2011 09:45:10 »
Allora, dunque:

1 - la versione del plugin è l'ultima... ho anche provato a fare il downgrade installando la versione 9 e la 8 ma NADA!

2 - su video.mediaset.it ho notato una cosa stranissima però: non mi apre i video che sono CLIP mentre mi apre le PUNTATE INTERE... mi spiego meglio, come potrete vedere è possibile guardare o la puntata intera di un programma o delle clip estratte (di solito sono durano minuto), ecco, quando guardo i video piccoli non me li apre... sembra in effetti che il problema sia nel caricare silverlight perchè resta bloccato alla schermata grigia!

3 - niente, ho provato in safemode quel link sul sito dei carabinieri ma il problema persiste!!

Mi viene da pensare che non essendo il solo ad avere sti problemi non dipenda da qualche mio errore ma forse da una combianzione di plugins e addons che cozzano tra loro!

Ah, dimenticavo, con Chrome riesco a vedere i video di video.mediaset.it tranquillamente ma NON queste benedette animazioni sul portale carabinieri (http://www.carabinieri.it/Internet/imagestore/Multimedia/Gazzella/Gazzella.htm)

Booooohhh!!! Non so dove sbattere la testa!!  :cerca: (è l'unica emoticon che sbatte la testa! :-P)

Offline Megabyte

« Risposta #4 il: 05 Aprile 2011 10:12:37 »
Per i video mediaset, nessun problema: vedo bene sia le puntate intere (che usano silverlight) sia le clip (che sono in flash).

Continuo invece a non vedere l'animazione del portale Carabinieri…  :?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2011 10:51:22 »
Se vi può consolare anche a me con Firefox 4 chiede il plugin flash player 5.0 (naturalmente ho l'ultima versione del plugin sul mio Mac) e niente tour virtuali.

Niente da fare né con Chrome 10.0.648.204 né con Opera 11.01.

Con Safari 5.0.4 mi dice che serve il plugin ma poi nella stessa finestra parte il caricamento e mi fa visualizzare i tour virtuali "Alfa 156" e "Elicottero A109".

Nessun problema con i video mediaset.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011 10:57:13 da michro »

Offline Megabyte

« Risposta #6 il: 05 Aprile 2011 10:58:52 »
A questo punto mi sa che forse è quel sito che ha dei problemi intrinseci…  :?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2011 11:06:19 »
Mi sono sbagliato, nemmeno io vedo il tour virtuale:
http://www.carabinieri.it/Internet/imagestore/Multimedia/Gazzella/Gazzella.htm
con nessun browser (provato anche con Chrome e Opera).
Secondo me è il sito che è fatto male, segnala il problema al webmaster del sito (credo dipenda dal fatto che richieda esattamente la versione 6 del plugin).

Non fare mai il downgrade a una versione precedente di Flash che vai incontro a un sacco di problemi.

Per il sito Mediaset invece non ho problemi, ti consiglio di disinstallare Flash:
http://kb2.adobe.com/cps/116/4da116d3.html#main_10.1
cncellare tutti i cookie:
http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/settings_manager07.html

e riprovare, quelli di Mediaset li dovresti vedere.

Offline Megabyte

« Risposta #8 il: 05 Aprile 2011 11:10:56 »
Mi sono sbagliato, nemmeno io vedo il tour virtuale:
http://www.carabinieri.it/Internet/imagestore/Multimedia/Gazzella/Gazzella.htm
con nessun browser (provato anche con Chrome e Opera).
Secondo me è il sito che è fatto male, segnala il problema al webmaster del sito (credo dipenda dal fatto che richieda esattamente la versione 6 del plugin).
Io il "tour virtuale" lo vedo solo con Internet Explorer (ultima versione di Flash).

Forse è un sito "scritto per IE" (tipo quelli di qualche anno fa). :?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2011 11:20:14 »
Se con IE fai clic destro sul contenuto multimediale, hai anche tu la voce “Informazioni su Adobe Flash Player 6”?
Secondo me è IE che in qualche modo riesce a usare la 6 :-?
Ok, lascia stare, sono io che non aggiorno mai il plugin di Flash per IE visto che non lo uso!
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011 11:29:37 da gialloporpora »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2011 11:23:21 »
Mi pareva di ricordare che tempo fa c'era stata una discussione sempre relativa a quel sito e allo stesso problema di visualizzazione, quindi sono recidivi :wink:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29195.0

Non so se riuscite ad accedere tutti alla discussione o se la possono leggere solo gli amministratori/moderatori del forum, comunque c'era lo stesso avviso del plugin 5.0 mancante.

Nel caso non riusciste ad accedere alla discussione, si aggirava il problema installando l'estensione "mediawrap" che non so se esista più.

La risposta del nostro klades fu
Citazione
Questione di incompetenza direi: hanno messo solo il tag per IE (OBJECT), dimenticandosi di quello per Firefox (EMBED).
Basterebbe seguire l'abc (http://flash.html.it/faq/leggi/1100/come-posso-inserire-un-filmato-flash-in-una-pagina/) , ma evidentemente è troppo complicato...
Dato che il sito, essendo pubblico, deve garantire l'accessibilità, se ti va scrivigli e segnala il problema.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2011 11:31:04 »
Grazie @michro, stavo giusto cercando di capire perché funzionava solo con IE :-)

Offline Megabyte

« Risposta #12 il: 05 Aprile 2011 11:31:28 »
Se con IE fai clic destro sul contenuto multimediale, hai anche tu la voce “Informazioni su Adobe Flash Player 6”?
No… facendo clic destro sul video perfettamente funzionante in IE9, a me compare la voce “Informazioni su Adobe Flash Player 10.2.152.26”.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2011 11:33:04 »
Si scusa ho editato il messaggio, lascia perdere sono io che non aggiorno il plugin per IE dall'installazione del sistema!

Offline Megabyte

« Risposta #14 il: 05 Aprile 2011 11:41:42 »
Mi pareva di ricordare che tempo fa c'era stata una discussione sempre relativa a quel sito e allo stesso problema di visualizzazione, quindi sono recidivi :wink:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29195.0

Non so se riuscite ad accedere tutti alla discussione o se la possono leggere solo gli amministratori/moderatori del forum, comunque c'era lo stesso avviso del plugin 5.0 mancante.

Nel caso non riusciste ad accedere alla discussione, si aggirava il problema installando l'estensione "mediawrap" che non so se esista più.
Ho appena provato ad installare l'estensione MediaWrap forzando la compatibilità.

Adesso funziona… con MediaWrap attiva, l'animazione si vede anche su Firefox 4!! :D
Questo conferma che è proprio un problema dovuto al sito…

Segnalo agli eventuali interessati che, quando serve, l'uso di MediaWrap si può attivare/disattivare al volo tramite apposita icona sulla barra di stato (naturalmente purché l'estensione sia attiva).
Era da anni che non usavo più MediaWrap (un tempo fondamentale)… l'avevo addirittura rimossa dal profilo principale!! :?
È un'estensione che, nei "casi disperati" (per fortuna oggi rarissimi), può forse avere una sua utilità. In questi casi, di solito l'unica alternativa è provare con Internet Explorer…
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011 12:15:50 da Megabyte »