Autore Topic: modificare l colore di “Trova nel testo” e della selezione  (Letto 805 volte)

Offline saguaro

Buongiorno

Esiste la possibilità di modificare il colore dei risultati della funzione "Trova"?

In caso affermativo è possibile intervenire anche su quello dell'opzione "Evidenzia"?

Grazie
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011 13:37:35 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: modificare l colore di "Trova"
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2011 11:41:14 »
Per evidenzia intendi quando si seleziona del testo?
Non so in entrambi i casi se sia possibile, credo comunque che dipenda anche da qualche impostazione di sistema perché se io cambio tema in Windows (dal Luna al classico) quei colori cambiano, interesserebbe anche a me poterli controllare direttamente in FF.

Offline saguaro

« Risposta #2 il: 01 Aprile 2011 08:48:43 »
Citazione
Per evidenzia intendi quando si seleziona del testo?
Si, Modifica > Trova.
Attualmente con caratteri normali non grassettati il colore è verde acceso. Di norma va più che bene ma in certe situazioni potrebbe esserci la necessità di cambiare.
Relativamente al tema di Win ho attualmente installato "Royale noir" ma non mi sembra che rispetto a quello di default sia cambiato qualcosa.
Probabilmente bisognerebbe intervenire a livello di configurazione "profonda", ma questo è un genere di cose che mi fa venire l'orticaria senza contare che 9 volte su 10 si crea sempre qualche problema...

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2011 11:19:30 »
Con questo cambi il colore del testo selezionato (va messo nell'userContent.css non nell'userChrome.css):

Codice: [Seleziona]
/* Change color of selected text */
*::-moz-selection
{
-moz-appearance: none !important;
background: red !important;
color: #fff !important;
}

poi provo a cercarti quello per la selezione del Trova nel testo.

Credits: http://userstyles.org/styles/6489

Edit:
ho trovato questo, inserisci queste preferenze nell'user.js oppure via about:config (stringhe):

Codice: [Seleziona]
user_pref("ui.textSelectBackgroundAttention", "red");
user_pref("ui.widgetSelectBackground", "orange");

sicuramente esiste un qualche metodo con l'userChrome.css ma io non riesco a trovare il pseudo selettore usato ne con Google ne con il motore interno di MDN.

Non so se venga applicata qualche correzione dipendente dal background della pagina, ad esempio se il background della pagina coincide col colore da te impostato (io ho messo rosso ma puoi cambiare).
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011 12:00:45 da gialloporpora »

Offline saguaro

Re: modificare l colore di “Trova nel testo” e della selezione
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2011 16:58:43 »
Nel week-end, con mooolta calma, farò qualche prova intrecciando le dita... :-)
Grazie delle info.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: modificare l colore di “Trova nel testo” e della selezione
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2011 18:09:12 »
Io ho fatto qualche prova, il testo selezionato purtroppo rimane fisso (anche dove c'è un background dello stesso colore), l'altro sembra adattarsi (forse perché è una preferenza gestita da Firefox, mentre l'altra obbliga Firefox a visualizzare in quel modo il testo selezionato).
Se trovo di meglio aggiorno il post.
A risentirci allora :-)
Ciao