Autore Topic: RISOLTO: Firefox non si aggiorna alla versione 4.0  (Letto 782 volte)

Offline JoeSantana

RISOLTO: Firefox non si aggiorna alla versione 4.0
« il: 28 Marzo 2011 19:35:49 »
Ho cercato a lungo nel forum ma non ho trovato una risposta al mio problema.  
Ho provato ad aggiornare Firefox sul mio pc con Win 7 64.
Invece della versione 4 mi sono ritrovato la versione 3.6.15
Ma il problema è che continua a ripresentarsi il messaggio "E' stato scaricato ed è pronto per l'installazione un aggiornamento (3.6.15) l'aggiornamento verrà installato al prossimo avvio di Firefox.
Ma nonostante ripetuti riavvi non si installa.
Ho pensato che fosse colpa del Firewall Comodo e ho incluso Firefox tra le applicazioni sicure, ma niente, continua a chieder riavvii ma la "nuova" versione 3.6.15 non si installa.
Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un gradito help che mi consenta di passare alla versione 4 senza dover disinstallare e reinstallare FF.
ciao
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011 21:25:20 da JoeSantana »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non si aggiorna alla versione 4.0
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2011 20:16:08 »
Citazione
Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un gradito help che mi consenta di passare alla versione 4 senza dover disinstallare e reinstallare FF.
ciao

Ciao, guarda che la procedura "disinstallare la vecchia versione + installare la nuova" non è un errore, e anzi spesso è un modo per rimediare ad un aggiornamento che si incastra...

Ti suggerisco quindi di effettuare per prima cosa un backup dei dati personali, disinstallare la versione 3.6.x, eventualmente riavviare il PC, installare la nuova versione.

Il programma dovrebbe partire migrando tutte le tue impostazioni. ;)

Offline JoeSantana

Re: Firefox non si aggiorna alla versione 4.0
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2011 21:24:25 »

Ciao, guarda che la procedura "disinstallare la vecchia versione + installare la nuova" non è un errore, e anzi spesso è un modo per rimediare ad un aggiornamento che si incastra...

Ti suggerisco quindi di effettuare per prima cosa un backup dei dati personali, disinstallare la versione 3.6.x, eventualmente riavviare il PC, installare la nuova versione.

Il programma dovrebbe partire migrando tutte le tue impostazioni. ;)

OK, consiglio seguito e problema risolto.
Non c'è stato neppure bisogno di fare il backup del profilo, perchè ho disinstallato FF senza eliminare i dati personali, così installando la versione 4 mi sono ritrovato preferiti, password ecc.
Ciao e grazie!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: RISOLTO: Firefox non si aggiorna alla versione 4.0
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2011 21:30:28 »
Citazione
Non c'è stato neppure bisogno di fare il backup del profilo, perchè ho disinstallato FF senza eliminare i dati personali

Mi fa piacere, però il backup è una precauzione in più che ti consiglio di adottare, proprio nel caso in cui qualcosa andasse storto.

Ciao e torna a trovarci :)