Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Appena chiudi firefox4 si aprono dai 5 ai 15 processi plugin-container.exe  (Letto 775 volte)

bestdragon.it

• Visitatore
 :shock:
Ho notato questo stranissimo comportamento con firefox4, visto nel task manager (uso win7 - obbligato per lavoro... :x).

Quando chiudo Firefox4 (normalmente, senza alcun crash o altro errore) nel task manager appaiono da un minimo di 5 a un massimo di 15 processi tutti uguali di plugin-container.exe  :shock:.

Dopo qualche secondo tutti questi processi si chiudono da soli...

Perchè?

Inoltre ognuno di loro usa 1.5MB/5MB di memoria...

Ps. ho firefox e il plugin flash aggiornati ad ORA.

Grazie mille
« Ultima modifica: 26 Marzo 2011 11:28:45 da bestdragon.it »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Un plugin-container esiste per ogni tipo di plug-in (quindi uno per flash, uno per java ecc), quindi dovresti averne uno per ogni tipo di plug-in incontrato durante la navigazione (questi processi non vengono mai chiusi ma non dovrebbero occupare molta memoria se non sono in uso). Però c'è un caso specifico (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=633427) in cui ogni tuo plug-in viene lanciato, ed è quando cancelli i cookies. In questo caso Firefox chiede ad ogni plug-in di cancellare i propri cookies, e quindi vengono lanciati tutti.

uso win7 - obbligato per lavoro... :x).

Perché, si va all'inferno usandolo? :lol:
Io lo uso senza essere obbligato...

Ciao :)

bestdragon.it

• Visitatore
Cancello i cookie sempre prima di uscire e durante la navigazione, ma dopo che ff4 si chiude appaiono...
Mentre durante la navigazione, SOLO se serve flash appare plugin-container.exe!

Cosa devo fare?

Grazie

bestdragon.it

• Visitatore
Forse ho capito perchè succede:
perchè chiudo firefox appena dopo aver cancellato i dati recenti!
FF4 si chiude ma l'azione di pulizia va avanti cmq!

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Forse ho capito perchè succede:
perchè chiudo firefox appena dopo aver cancellato i dati recenti!
FF4 si chiude ma l'azione di pulizia va avanti cmq!

Esatto, cancellando i dati recenti cancelli anche i cookie e quindi, come ti avevo spiegato:
Citazione da: jooliaan
c'è un caso specifico (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=633427) in cui ogni tuo plug-in viene lanciato, ed è quando cancelli i cookies. In questo caso Firefox chiede ad ogni plug-in di cancellare i propri cookies, e quindi vengono lanciati tutti.

Ciao :)

Offline Alexandre

......Però c'è un caso specifico (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=633427) in cui ogni tuo plug-in viene lanciato, ed è quando cancelli i cookies..............

Guardando al link sopra citato mi sembrerebbe di capire che il bug è stato risolto  :D
Però essendo una frana in inglese chiedo conferma e ragguagli ai più navigati.
E mi è parso di capire anche che bisognerà aspettare Firefox 12 per avere il problema effettivamente risolto sul nostro caro browser :cry:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Si e si.
Il bug è stato chiuso (regressione sul software) ma occorrerà attendere Fx12 in versione stabile o -se preferite- Aurora (come nel mio caso, ancora in Alpha).