Autore Topic: FF4 ? Meglio la versione precedente ?  (Letto 2450 volte)

Offline marius44

FF4 ? Meglio la versione precedente ?
« il: 24 Marzo 2011 20:33:26 »
Pur esprimendo la mia ammirazione e gratitudine ai creatori di FF, devo esprimere la mia moderata delusione per la versione 4 (le osservazioni negative sono già espresse da altri utenti, evidenzio ad esempio la mancanza del lucchetto e dell'indicatore verde della progressione della ricerca.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2011 17:48:28 da Godai71 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: FF4 ? MEGLIO LA VERSIONE PRECEDENTE ?
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2011 20:58:15 »
Perdonami, sposto la discussione in "Varie".
Di queste lamentele ne sentiamo a vagonate per ciascuna nuova major-version rilasciata, per poi discuterne un po' fino a quando scema l'attenzione e ci si accorge che in fondo ci si trova bene con le novità introdotte. Sono molto schietto, scusa se urto il tuo pensiero.

Offline kensed

« Risposta #2 il: 25 Marzo 2011 12:08:33 »
Meglio la versione precendente dal punto di vista dei codici... Sono uno stress...introducono sempre filtri e filtri...ora firefox 4 non supporta più come prima il 3.6 , il codice <span style....

Utilizzavo dei codici in span per creare tabelle e metterci all'interno dei embed di video, ed era tutto perfetto....ora invece la tabella diventa una linea sopra il video invece che fare da sfondo-container del video...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2011 12:21:54 »
@marius44
Rispondo per la questione "lucchetto".
Anch'io all'inizio ero rimasto un po' perplesso, poi aggiornando i nostri articoli della Knowledege Base di supporto...
https://support.mozilla.com/it/kb/Pulsante+di+identificazione+del+sito

Sta tutto nell'abituarsi alla nuova funzione e dare un'occhiata alla colorazione del pulsante che c'era anche nella versione 3.6 ma adesso sostituisce completamente il "lucchetto" :wink:

Offline marius44

« Risposta #4 il: 25 Marzo 2011 13:55:35 »
Mi sono espresso con dei punti interrogativi appunto perchè effettivamente ho il piacere di ammettere che col tempo ci si abitua. (Ho imparato a non essere troppo precipitoso d'ora in poi). Con la pratica ho risolto le mie perplessità iniziali. meno che una : ero abituato a controllare il rettangolo con indicatore di progressione verde nella ricerca di un sito. Se vedevo che restava indietro, interrompevo. Ora ciò mi manca visto che mi è rimasto solo il cerchietto in rotazione. Esiste un rimedio a ciò ? Sono io che sbaglio ?
Rigrazio comunque per le utili risposte ricevute

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2011 14:12:26 »
ora firefox 4 non supporta più come prima il 3.6 , il codice <span style....

Mi spiace deluderti e contraddirti ma, lo stile css inserito direttamente nel tag, anche in quelli span, funziona correttamente anche su FF4;

Utilizzavo dei codici in span per creare tabelle e metterci all'interno dei embed di video, ed era tutto perfetto....ora invece la tabella diventa una linea sopra il video invece che fare da sfondo-container del video...

FF4 ha cercato (come stan cercando e come dovrebbero fare tutti i browser) di rispettare al massimo gli standard W3C per HTML e CSS.

In un elemento inline, come lo è lo span, per standard non si dovrebbe mai inserire un altro elemento non inline come per esempio una tabella.

Gigiconti

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2011 15:06:42 »
Scusatemi ma lo DISISTALLATO il FIREFOX4(ho messo CHROME è molto ma molto meglio di firefox 4) e sparita perfino la BARRA dei segnalibri x il BACKUP

tra il 4 e il precedende 3.6 non c'e paragone il 3.6 e oro il 4 e il nulla

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2011 15:15:00 »
Scusatemi ma lo DISISTALLATO il FIREFOX4(ho messo CHROME è molto ma molto meglio di firefox 4) e sparita perfino la BARRA dei segnalibri x il BACKUP

tra il 4 e il precedende 3.6 non c'e paragone il 3.6 e oro il 4 e il nulla

E quindi?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2011 15:16:29 »
@marius44
io sinceramente non mi ricordo di quell'indicatore di progressione :oops:

Utilizzo un Mac e forse l'interfaccia grafica per Mac non comprendeva quell'indicatore verde o non me ne sono mai accorto o... mi son rimbambito completamente :lol:

Comunque, vedi se questa estensione fa al caso tuo:
Status-4-Evar https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/status-4-evar/

Offline reherd

« Risposta #9 il: 25 Marzo 2011 17:03:01 »
@marius44

Personalmente l'indicatore di progressione l'ho sempre trovato poco utile perché è sempre poco indicativo di quanto manca al caricamento della pagina in termini di tempo (che è quello che interessa).
L'indicatore avanza ma non ti dice quanto manca al completamento della pagina, si può fermare subito e stare fermo minuti e poi all'improvviso partire per completare il caricamento in un attimo. Altre volte in un attimo raggiunge il 98% e poi sta inchiodato per minuti prima di completare e mostrare la pagina.

La stessa cosa quando vengono  indicati gli oggetti caricati rispetto al totale. Ti trovi ad es. x/y oggetti e quando finalmente arrivi a y/y, il conteggio ricomincia con un x/z e via andare chissà per quante volte prima di vedere la fine.

Per me, dal punto di vista dell'utilizzatore a cui serve l'indicazione su quanto deve aspettare prima del completamento, sono sono pressoché inutili, dipende troppo dalla pagina, dal sito, dal server ecc.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2011 17:19:17 »
Per il lucchetto consiglio anche di leggere questo articolo:
https://support.mozilla.com/it/kb/Pulsante%20di%20identificazione%20del%20sito

Offline shonnyno

Re: FF4 ? Meglio la versione precedente ?
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2011 15:11:41 »
Sapreste indicarmi il nome dell'addon per ripristinare in ff4 la barra verde di caricamento pagina?
purtroppo incontro difficoltà insormontabili nel cercare un'estensione, se non conosco perfettamente il suo nome (magari in inglese).
naturalemtne cercando "barra verde" o "barra di caricamento" non viene fuori nulla.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2011 15:39:06 »
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/status-4-evar/

Suggerimento per la prossima ricerca: "ripristinare barra di stato in  Firefox 4" con Google, status bar col motore di AMO.

Offline shonnyno

« Risposta #13 il: 28 Aprile 2011 15:44:23 »
Grazie sei stato gentilissimo.

Non ci sarei mai arrivato che questa barra si chiamasse Progress Meter!
Grazie ancora. Ciao.