Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox non parte più ...  (Letto 6985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nagato

  • Post: 7
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #45 il: 30 Aprile 2011 11:28:01 »
Credo di aver trovato, dopo un mese di tribolazioni, la causa (anche se non la soluzione) :(
Terminando il processo lsass.exe (non il virus ma il servizio di windows "local security authority process"), firefox 4 si avvia che e' una bellezza!!! Solo che, essendo quel servizio essenziale al funzionamento di windows, una volta terminato il sistema si riavvia in automatico dopo 30 secondi. :?

Ora, che cosa e' il servizio lsass.exe?
Questo processo e' responsabile del rafforzamento delle politiche di sicurezza del sistema operativo, delle credenziali di accesso degli utenti e crea i percorsi di sicurezza per l'accesso dei programmi.

Quindi si deduce che il problema sia che in alcuni pc (chissa' perche') al suo avvio firefox non soddisfi determinate politiche di sicurezza. Solo che il problema e' difficile da individuare. Per quanto mi riguarda non ho particolari configurazioni: solo io come utente administrator con password per windows e basta. Ho provato anche vari livelli dell'UAC ma niente.Ho disinstallato qualsiasi antivirus per sicurezza ma niente.
A questo punto serve un'esperto che sappia come funziona quel servizio di windows e come interagisce, perche' non e' possibile terminarlo in quanto e' vitale per il sistema operativo.

theziofede

  • Visitatore
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #46 il: 30 Aprile 2011 13:14:37 »
credo sia il caso di aprire un bug su bugzilla

Offline gabonik

  • Post: 119
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #47 il: 30 Aprile 2011 17:31:51 »
Anche a me, da questa mattina non parte più, mi appare il seguente messaggio quando tenti di avviare Mozilla " Connessione rifiutata dal server proxy - Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni " Il tutto è successo mentre erp già collegato e tutto funzionava regolarmente.
La versione in uso è la 4 , naturaklmente ho provato con IE e tutto funziona.   :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #48 il: 30 Aprile 2011 17:39:06 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.