Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox non parte più ...  (Letto 7015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #30 il: 01 Aprile 2011 11:13:12 »
mm prova a cancellare il contenuto della cartella "updates" contenuta in programmi/Mozilla Firefox ?

grazie per la dritta
ho cancellato tutto il contenuto della fartella mozilla firefox e reinstallato firefox4 in modo corretto nella sua nuova cartella ora ha ripreso a funzionare e ad essere il miglior browser ^_^ del momento
grz zio ^_^ per l'illuminazione .
soluzione al mio problema:-
quando firefox non si avvia onon si disinstalla, per via di un'aggiornamento non riuscito,
cancellare la cartella mozilla firefox in programmi e reinstallare nuovamente il programma.  :fx:
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011 15:02:01 da Thomas Skywalker »

Offline paperk

  • Post: 44
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #31 il: 02 Aprile 2011 11:25:54 »
ciao,
allora come consigliato su questo post, (il mio problema che ff non partiva o se partiva ci voleva ameno da 30 secondi a oltre 2 minuti) ho provato a fare delle pulizie con ccleaner, di fatto la situazione è un po migliorata, nel senso che adesso parte sempre, solo che è rimasta la lentezza, anche se leggermente diminuita (non si arriva più a 2 minuti, ma spesso passano anche 10-15 secondi)
altre migliorie o controlli da fare?
mi conviene disistallare (3.6.16) e installare l'ultima versione?

grazie saluti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #32 il: 02 Aprile 2011 11:40:45 »
Non è necessario disinstallare la 3.6.16 e installare la 4. Non so se hai componenti aggiuntivi (estensioni / temi non predefiniti) che potrebbero diventare incompatibili con la versione 4 se non sono stati aggiornati dai loro autori per funzionare anche sulla nuova versione di Firefox.

Ti consiglio la lettura di questo nostro articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20%C3%A8%20lento%20ad%20avviarsi

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Naturalmente se vuoi installare Firefox 4 nessuno te lo vieta, anzi. :)
Verifica solo, come detto in precedenza, la compatibilità dei componenti aggiuntivi se ne hai e se te ne serve qualcuno a cui non puoi rinunciare.

Offline lau

  • Post: 2
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #33 il: 04 Aprile 2011 19:12:47 »
Inserisco il mio problema in questa discussione sperando di poter trovare una soluzione: dal giorno in cui ho installato FF4 per sostituire la versione precedente non mi funziona più. Dapprima non veniva neanche aperta la finestra e dovevo chiuderlo dal task manager, poi, dopo aver applicato tutte le varie soluzioni proposte "in firefox non si apre" e "firefox si blocca", si apre ma non risponde e deve essere chiuso. La cosa strana è che riavviando windows 7 64 bit in modalità provvisoria con rete, FF4 funziona benissimo; quindi il problema deve essere la compatibilità con qualcosa che non ho capito, forse la scheda grafica, che nello specifico è NVIDIA GEFORCE GT 330M. FF4 è però l'unico programma che mi da problemi. Sono certa che non sia un problema di firewall o antivirus perchè li ho disattivati e succede lo stesso.
PS: anche con la versione precedente che ho riscaricato succede la stessa cosa.
PS2: non ho CCleaner quindi la pulizia dei registri non l'ho eseguita ma ho eseguito tutte le operazioni di manutenzione di windows7 senza riscontrare alcun problema, e sono un po' titubante a scaricare e installare CCleaner. Se lo ritenete obbligatorio mi potete suggerire un sito da cui scaricarlo in sicurezza?
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente e scusate la scarsa dimestichezza informatica

Offline paperk

  • Post: 44
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #34 il: 04 Aprile 2011 23:38:05 »
ciao,
allora partendo da start -> mozilla firefox -> mozilla firefox (modalità provvisoria), rimane cmq una latenza nella apertura.
detto questo aggiungerei che partendo da:

start -> mozilla firefox -> mozilla firefox (modalità provvisoria)

ho notato che ho 2 volte la scritta mozilla firefox (modalità provvisoria), con un unica differenza che in una c'è un spazio tra la prima parentesi e la scritta "modalita provvisoria".

in più ho notato che anche se ora si apre in minor tempo, impiega molto anche 1 minuto a finire di caricare la pagina home (nel mio caso google.it) con in basso questa scritta: "In attesa di srchdetect1.predictad.com...."

che devo fare, come plugin messo da me ho solo un toolbar di neftcraft Anti-Phishing, e i pluign per vlc. (che cmq avevo anche prima, con un funzionamento perfetto del broswer)


saluti

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #35 il: 05 Aprile 2011 19:05:05 »
Citazione
non ho CCleaner quindi la pulizia dei registri non l'ho eseguita ma ho eseguito tutte le operazioni di manutenzione di windows7 senza riscontrare alcun problema, e sono un po' titubante a scaricare e installare CCleaner. Se lo ritenete obbligatorio mi potete suggerire un sito da cui scaricarlo in sicurezza?

Ccleaner dovrebbe essere un software "sicuro",lo puoi trovare ad esempio qua http://www.filehippo.com/download_ccleaner/,ti consiglierei di leggere la documentazione prima di installarlo ed usarlo  http://www.piriform.com/ccleaner/help?v=3.04.1389&l=1033 perchè comunque potrebbe cancellare qualcosa di utile se usato impropriamente,inoltre fai attenzione quando lo installi perchè offre diverse opzioni non necessariamente utili (mi pare anche una toolbar) che credo convenga spuntare.

Citazione
quindi il problema deve essere la compatibilità con qualcosa che non ho capito, forse la scheda grafica

se hai questo dubbio potresti eventualmente provare a disabilitare l'accelerazione hardware in Strumenti-->Opzioni-->Avanzate-->Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #36 il: 05 Aprile 2011 19:37:41 »
@Geko, hai fatto bene a specificare che CCleaner può fare anche più del dovuto. Molti utenti hanno spesso riscontrato problemi a causa di un'azione troppo invasiva di CCleaner :wink:

@paperk
Citazione
che devo fare, come plugin messo da me ho solo un toolbar di neftcraft Anti-Phishing, e i pluign per vlc. (che cmq avevo anche prima, con un funzionamento perfetto del broswer)
Hai provato a disattivare quella toolbar di neftcraft?

Offline paperk

  • Post: 44
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #37 il: 05 Aprile 2011 19:40:23 »
ciao,
per il momento chiudo qui il mio intervento riportando il risultato.
dopo pulizia con cclaner installazione ff 4 non reistallati alcuni plugin o componenti aggiuntivi non compatibili con ff4, il risultato che l'apertura del broswer rimane un pizzico rallentata, ma per lo meno sembra funzionare correttamento.

saluti

Offline giaste

  • Post: 2
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #38 il: 10 Aprile 2011 16:39:36 »
Ciao a tutti,
                  sono un nuovo iscriutto al forum Mozilla e il motivo che mi ha portato a fare ciò è appunto il problema della discussione "firefox 4" non parte.

                  Sono anni che uso firefox senza mai un problema (l' ultima versione funzionante è la 3.6.16 quella che attualmente uso). Apena uscita la versione 4.0 l' ho installata e ..... niente non parte. La "clessidra" gira un attimo e poi il nulla.

                  Ho provato a seguire i vostri suggerimenti ma nulla non parte.
A quersto punto mi sono visto costretto a reinstallare la versione 3.6.16 che "gira tranquillamente"

Spero che si trovi una soluzione al problema perchè leggendo le recensioni sul prodotto lo stesso viene presentato come ottimo           

Ciao a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #39 il: 10 Aprile 2011 17:14:54 »
@giaste: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Sennò come facciamo ad aiutarti?

Offline giaste

  • Post: 2
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #40 il: 10 Aprile 2011 19:14:22 »
Cosa devo fare ??

PS non ho molta dimestichezza con i Forum in genere

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #41 il: 10 Aprile 2011 19:53:07 »
Citazione
riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

    • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
    • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
    • Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).


Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Offline lau

  • Post: 2
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #42 il: 12 Aprile 2011 08:48:36 »
Scrivo per ringraziarvi dell'aiuto, anche se non è stato risolutivo.
Ma soprattutto scrivo per dirvi che ho risolto il mio problema, nella speranza di poter aiutare qualcuno.
Dopo aver provato di tutto e aver constatato che c'era qualcosa in conflitto con FF4 all'avvio del computer ho rimosso una cosa alla volta constatando che era quel maledetto orologio gadget di window.
Rimosso quello ora tutto funziona perfettamente.
Grazie ancora
Spero di aver aiutato qualcuno

Offline Domenico52

  • Post: 8
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #43 il: 26 Aprile 2011 12:11:35 »
 :? Salve, Io sono un utente non esperto, volevo segnalarvi che dopo aver aggiornato firefox alla versione 4  non sono più in grado di accedere alla rete. Ho seguito la procedure " FIREFOX SI CHIUDE INASPETTATAMENTE" fino a giungere alla firma del crash "RtlpWorkerCallout" però non ci sono articoli che mi consentano di risolvere il problema. Potreste indicarmi come ritornare alla mia versione precedente o uscire da questa situazione?
Grazie Domenico

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox non parte più ...
« Risposta #44 il: 26 Aprile 2011 12:42:18 »
Ciao Domenico52,
servirebbe qualche informazione in più come richiesto gentilmente qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).

Se provi per un attimo ad avviare Firefox disattivando il firewall e l'antivirus (giusto il tempo di verificare navigando su qualche pagina sicura) il problema persiste?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.