Autore Topic: chiusura schede  (Letto 663 volte)

Offline Vittorio.75

chiusura schede
« il: 23 Marzo 2011 18:14:41 »
utilizzo un mouse con 5 pulsanti
destro, sinistro, rotellina centrale e altri 2 pulsanti per il pollice
sono anni che uno dei pulsanti per il pollice ha il comando chiudi che fino a ieri (firefox 3.6.16) mi chiudeva la singola scheda mentre oggi (firefox 4.0) chiude il programma
su un altro pc ho ancora firefox 3.6.16 e lo stesso mouse in quel computer funziona come dovrebbe, chiudendo una singola scheda alla volta
ho confrontato i settaggi nelle opzioni dei 2 computer e sono praticamente identici
su altri browser lo stesso pulsante con lo stesso comando chiude le singole schede e non tutto il programma.

non mi sono accorto di qualche settaggio nelle opzioni o cosa?
grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: chiusura schede
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2011 20:15:48 »
In realtà Firefox esula dalle impostazioni del mouse.
Hai un applicativo che possa intervenire sul comportamento del mouse? In caso di risposta affermativa, hai già provato a dare una occhiata a cosa è possibile fare? Calcola che l'argomento è abbastanza off-topic rispetto a Firefox in se, come ti dicevo non è qualcosa di "pilotabile" dal browser :?

Offline Vittorio.75

« Risposta #2 il: 23 Marzo 2011 20:44:46 »
il mouse è microsoft e il software che lo gestisce è intellipoint.
Nelle opzioni di intellipoint per il comando hiudi ci sono 2 opzioni "chiudi programma" e "chiudi"
ho assegnato al pulsante il comando "chiudi" e con firefox 3.6.16, chrome, explorer 9, kmeleon e opera usare quel pulsante chiude la singola scheda e non l'intero programma.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2011 20:48:51 »
Allora bisognerà attendere un aggiornamento di Intellipoint che non vada a chiudere l'intero browser quando non richiesto.
Posso suggerirti -nel frattempo- la combinazione rapida da tastiera "CTRL+W" che uso quotidianamente al posto di qualsiasi altro movimento del mouse o tastiera ;)

Offline Vittorio.75

« Risposta #4 il: 23 Marzo 2011 22:08:18 »
per adesso userò la tastiera ma mi pare strano
intellipoint è precedente anche a tutti gli altri browser e li funziona

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2011 09:21:50 »
Non ho detto che non sia strano, ho semplicemente detto che evidentemente si dovrà allineare a questa nuova versione di Firefox.
Non sembra essere (come già detto) un problema del browser, è impossibile pilotare il mouse da Firefox (a meno di non installare un'estensione che lo faccia)