Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Aspetto firefox 4 (Pulsante nuova scheda)  (Letto 3945 volte)

Offline Thalon

Aspetto firefox 4 (Pulsante nuova scheda)
« il: 23 Marzo 2011 09:19:03 »
Ho aggiornato firefox alla versione 4.
Non ho ancora avuto modo di testarla, ma subito una cosa salta all'occhio: il suo aspetto è cambiato radicalmente.
Purtroppo sono un abitudinario ed inizio già a sentire la mancanza della vecchia interfaccia, con le icone grosse dei comandi sopra alla barra dell'indirizzo e le iconcine delle estensioni (tipo noscript o adblock plus) nella barra in basso.
Sapete se c'è modo (tramite editing del profilo o estensioni ad hoc) di dare a firefox 4 l'aspetto che aveva fino alla versione 3?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011 23:45:25 da gialloporpora »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Aspetto firefox 4
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2011 09:23:23 »
Ciao, comprendo pienamente perché anche io ho voluto riavere tutto come prima :)

Dal tasto Firefox, vai su Opzioni e metti la spunta su "Barra dei menu". Poi deseleziona l'opzione "Visualizza schede in alto".
Quello che rimane dovrebbe essere abbastanza simile a ciò che avevi prima ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2011 09:29:39 »
Per la questione icone estensioni in basso nella barra, vedi se ti è utile la lettura di questo nostro articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/barra-componenti-aggiuntivi

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2011 10:12:01 »
Ieri ho provato la barra delle estensioni: AdBlock Plus c'era, ma Clippings no.
E a voi?  :(

Ah, trovo irrazionale la sistemazione del pulsante Home in mezzo alle due barre, era decisamente più logico dopo gli altri pulsanti sul lato sinistro.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2011 10:13:59 »
Ieri ho provato la barra delle estensioni: AdBlock Plus c'era, ma Clippings no.
E a voi?  :(

Ma mettercelo trascinandolo no, eh...? :) L'opzione "Personalizza" è attiva anche per la barra dei componenti aggiuntivi ;)

Ah, trovo irrazionale la sistemazione del pulsante Home in mezzo alle due barre, era decisamente più logico dopo gli altri pulsanti sul lato sinistro.

Spostarlo dove più ti aggrada...? ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2011 10:20:14 »
Ma mettercelo trascinandolo no, eh...? :) L'opzione "Personalizza" è attiva anche per la barra dei componenti aggiuntivi ;)
Sì, sì, l'avevo capito... però non capivo perché AdBlock Plus c'era già e Clippings no.
Non utilizzo molte estensioni, ma presumo che anche altre estensioni con le icone sulla barra probabilmente scompariranno (NoScript? ProCon?).

Spostarlo dove più ti aggrada...? ;)
Sì, ovvio. Ma volevo un vostro parere sulla spontaneità di questa soluzione (che io trovo irrazionale, ripeto).

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2011 10:22:12 »
Il tasto home per impostazione predefinita è all'estrema destra. Evidentemente dai loro test sull'ergonomia risulta non molto usato. Non ho modo di dire che sia vero o no, sinceramente da quando ho capito come spostare i tasti dove voglio per me la disposizione iniziale è davvero un aspetto marginale del tutto ;)

Offline redcell

« Risposta #7 il: 23 Marzo 2011 11:23:24 »
Io ho lo stesso problema su sistema operativo Windows Vista Business: ho installato la versione 4, però dal punto di vista dell'interfaccia grafica mi trovo davvero male, immagino che sia relativamente presto per chiedere come si fa (in caso si tratti semplicemente di applicare un tema che non sarà ancora compatibile con la nuova versione, ma lo faccio lo stesso:
Vorrei avere la barra dei menu degli indirizzi delle schede in grigio ed i pulsanti come sulla 3.6, inoltre mi piacerebbe disabilitare l'animazione in fase di apertura nuova scheda e le trasparenze sulla barra dei menu.
Ultime news: ho momentaneamente reinstallato la 3.6, perchè quelle barre nere proprio non mi piacciono
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011 11:25:24 da redcell »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2011 12:19:04 »
Ecchecavolo... possibile che nella nuova interfaccia sia sparito il pulsante "+" che mi permetteva di aprire una nuova scheda? Ho smanettato troppo io con le opzioni o proprio di default non c'è? Me ne sono accorto solo ora...  :oops:
Comunque con la personalizzazione ora mi è ricomparsa!  :)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2011 12:21:31 »
Citazione
Ho smanettato troppo io con le opzioni o proprio di default non c'è?

Di default c'è ;)

http://support.mozilla.com/it/kb/Navigazione%20a%20schede

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2011 12:34:25 »
Oh, ti ringrazio  :D . Evidentemente averlo aggiornato da un profilo già col "localstore.rdf" modificato ne ha comportato la scomparsa (ero sicuro di non avere toccato quel pulsante). Devo ricordarmi questa cosa su tutti i miei altri profili.

Offline Thalon

« Risposta #11 il: 23 Marzo 2011 18:43:18 »
Grazie a tutti, alla fine grazie ai vostri consigli ci sono riuscito, e anche se non è uguale al 100% a come era prima sono comunque soddisfatto del risultato: tutto quello che mi serviva è tornato al suo posto.

Offline Tzigane

« Risposta #12 il: 23 Marzo 2011 21:08:05 »
Salve a tutti, io ho appena installato FF4, con un pò di scorcerto perchè tante estensioni non sono più compatibili  :( cmq vorrei sapere... ma il pulsante "nuova scheda" che avevo prima con FF 3.6... non c'è più? in "personalizza" non è presente, per me era comodissimo. Il pulsante + per aggiungere nuove schede si presenta solo se c'è già una scheda aperta....

Ciao :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2011 21:10:29 »
Basta fare un semplice doppio clic su una parte libera della riga dedicata alle tab :)

Offline Tzigane

« Risposta #14 il: 23 Marzo 2011 21:23:14 »
Basta fare un semplice doppio clic su una parte libera della riga dedicata alle tab :)

Se non ho una scheda aperta, non c'è mica la riga delle tab....  :?: