Scusa, non mi intendo per niente di questi argomenti e non so se posso esserti d'aiuto, ma mi permetterei di dire che il problema forse possa essere causato dal sistema operativo.
Sul pc principale avevo/ho ff3.6 che non va mai in crash, mai, neppure con 20 schede pesanti aperte + altre 10 con video youtube attivi (perfino installando sopra ff4 -come se fosse un semplice aggiornamento e non un upgrade-- tutto ok, poi ho preferito ritornare alla 3 perché mi soddifa molto di più e non la trovo per nulla pù lenta della 4 -pur con accelerz. attivata).
Però attento, sul portatile (l'unica differenza è la scheda ati anziché nvidia) il plugin flash è SEMPRE andato in crash con la 3.6 e continua questo noiosissimo difetto con la vers. 4. Per questo mi sono permesso di dire che (forse) ff c'entrasse poco ma che ci fosse qualche misteriosa incompatibilità a livello si OS. Purtroppo mi crasha in continuazione (devo eliminare plugincontainer.exe ogni minuto!--preciso che esso ha il permesso del firewall), ma il fatto più inquietante è che la finestrella grigia, anziché propormi il messaggio "Invia segnalazione" (come vedo negli esempi della guida su questo sito), mi dice laconicamente "Nessuna segnalazione da inviare", così gli sviluppatori non potranno mai replicare il problema.
Naturalmente ho disinstallato completamente la 3.6 prima eseguire un'installazione pulitissima di ff4 (senza importare alcun profilo!). Ho cominciato ad installare flash come primo plugin, nessuna estensione...ed ecco, puntualissimo, il primo crash! Ripeto, sull'altro pc con nvidia, nonostante l'uso sconsiderato di finestre con flash (un giorno arrivai a 1GB di ram occupata), tutto perfetto.
Per questo temo che il problema purtroppo non sia imputabile a come ff gestisca il plugin flash. Spero però di essere smentito e di leggere prossimamente un bel suggerimento su come risolvere questo notevole problema che si presenta ogni santo minuto, se c'è una scheda con flash.
Nella mia ignoranza --mi limito infatti ad osservare le cose-- non escluderei che sia la scheda grafica coinvolta in questo problema. Confrontando due macchine "identiche", usando quella con ATI ottengo disastri che non ti dico, usando quella con nvidia tutto perfetto, da ben tre anni (parlo anche di contenuti HD).
[[Stranamente nessun problema con accelerazione hardware attiva e font rendering, neppure con ati! Non chiedetemi il perché. Ma questo non c'entra con flash, oggetto delle nostre attenzioni]].