Autore Topic: Beta e Minefield: IE View non funziona  (Letto 3941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CBR26451

  • Post: 68
Beta e Minefield: IE View non funziona
« il: 07 Marzo 2011 11:14:49 »
Il componente aggiuntivo IE View (1.4.5.1), pur essendo compatibile con le beta (da 7 a 12) e con Minefield, non funziona.
Per la prova ho utilizzato un profilo nuovo e pulito nel quale ho installato solo IE View, nonostante nei menu a tendina si presenti la possibilità di aprire la pagina in IE, cliccando sulla scelta non succede nulla...
Ne farei ben volentieri a meno  :fx:, ma ci sono alcuni siti, tipo la Regione Lombardia con utilizzo della CRS, o il sito del GSE per la gestione del fotovoltaico, che funzionano solo co IE! (accidenti a loro!)
Il mio SO è XP SP3 e attualmente sto utilizzando Minefield (Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:2.0b13pre) Gecko/20110303 Firefox/4.0b13pre)
Un saluto a tutti!

P.S.:  :oops: per errore l'ho inserito nel fourum di Firefox, anzicché nel forum delle versioni di sviluppo, ma non so come fare a spostarlo  :oops:
« Ultima modifica: 07 Marzo 2011 11:20:27 da CBR26451 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2011 11:27:50 »
Prova a utilizzare l'estensione "Nightly Tester Tools" la trovi su addons.mozilla.org. Aggiunge una voce al menu strumenti che presenta anche un'opzione per disattivare il controllo della compatibilità.

Ovviamente è un'opzione da usare con molta parsimonia, ma nel caso specifico, se è compatibile con la beta 12, non avrà problemi con Minefield ;)

Ciao

Offline CBR26451

  • Post: 68
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2011 11:47:13 »
Grazie Underpass!
Ho installato l'estensione e disattivato il controllo di compatibilità, ma non cambia nulla.
Il fatto è che "IE View", non da nessun avviso di incompatibilità e si installa regolarmente, pur lavorando a metà (nei menù a tendina è presente, però non attiva IE)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2011 12:03:03 »
Mi pare che nelle impostazioni dell'estensione si possa specificare il percorso di Internet Explorer: hai provato a vedere se è giusto?

Offline CBR26451

  • Post: 68
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2011 15:23:43 »
Sì, è giusto. Le opzioni sono identiche a quelle impostate nella 3.6.15: lì funziona, qui no...
Grazie, ciao.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2011 15:33:50 »
Senti, io per curiosità me la sono appena installata su Firefox 4b12 e su Minefield: non riscontro il problema con nessuno dei due browser.

Hai provato a scaricare l'ultima versione disponibile dell'estensione dalla pagina dell'autore?

http://ieview.mozdev.org/installation.html

Offline CBR26451

  • Post: 68
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2011 14:27:40 »
Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma sono giornate così...
Sì, la versione scaricata è l'ultima disponibile (1.4.5.1), ma non và. Io a differenza di te ho Win XP SP3, che sia quello il motivo?
Grazie, ciao.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2011 15:47:31 »
Non credo, IE View non funziona nemmeno a me con Windows 7 tanto che ho dovuto installare IE View Lite https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ie-view-lite/ che (pur essendo in inglese) funziona perfettamente.

Ciao :)

Offline CBR26451

  • Post: 68
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2011 10:35:11 »
Grazie Jooliaan, vista la mia "allergia" :lol: all'inglese, aspetterò... tempi migliori.
Ciao.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2011 10:40:42 »
Be' visto che sei allergico all'inglese, ti regalo la versione tradotta in italiano che mi ero creato appositamente.
La puoi scaricare da qui: http://premium1.uploadit.org/jmax63/ext/ieviewlite.xpi

Ciao :)

Offline CBR26451

  • Post: 68
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2011 17:05:48 »
 :oops: abbi pazienza, ma credo di avere qualche altra allergia a me ignota  :oops:
Ho scaricato l'estensione che mi hai detto, ma non funziona ancora.
Attualmente ho attive la IE View e IE View lite ... ma è come prima.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2011 17:14:28 »
Disinstalla IE View ed eventualmente anche IE View Lite se necessario, quindi reinstalla solo IE View Lite.

Offline CBR26451

  • Post: 68
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2011 17:32:50 »
Ho creato un profilo pulito e vuoto, ho installato solo la Lite, ma non c'è niente da fare.
Nei menù a tendina non vedo neppure l'opzione per l'apertura con IE.
Sto utilizzando l'ultima nightly (Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:2.0b13pre) Gecko/20110311 Firefox/4.0b13pre)  :shock:
« Ultima modifica: 11 Marzo 2011 17:35:03 da CBR26451 »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2011 18:13:41 »
Scusa, ma se dalla finestra delle opzioni di IE View Lite fai clic sul pulsante Sfoglia, non ti lascia navigare fino all'eseguibile di IE?



Nel caso non ti lasciasse navigare fino all'eseguibile, prova a incollare nella casella riguardante il percorso di IE questo percorso:

C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe

quindi fai clic su OK e riavvia Firefox.

Ciao :)


Offline CBR26451

  • Post: 68
Re: Beta e Minefield: IE View non funziona
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2011 11:35:15 »
Ciao Jooliaan, ti ringrazio per come mi stai seguendo.
Ti riassumo la situazione:
- installando solo Lite (nelle opzioni il percorso è esatto) nei menu a tendina non ci sono le opzioni per aprire i siti con IE
- installando anche IE View (nelle opzioni il percorso è sempre esatto) nei menu a tendina le opzioni ci sono, ma non si apre nulla.
La stessa situazine si ripete sia sul computer dell'ufficio che sul computer di casa.
Credo che abbandonerò l'impresa.
Mi spiace per il tempo che ti ho fatto perdere, ti ringrazio nuovamente e ti saluto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.