Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: connessione server popmail fuori tempo massimo  (Letto 1492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elenabirbavet

  • Post: 4
connessione server popmail fuori tempo massimo
« il: 01 Marzo 2011 10:54:15 »
Per alcuni mesi tutte le volte che aprivo la mail mi diceva connessione server fuori tempo massimo e spesso bastava aprire e richiudere la mail e il problema si risolveva da solo.
Ultimamente la mail sembra quasi essersi impallata perchè continua a darmi questo messaggio finchè non cancello tipo 10-30 messaggi in arrivo allora improvvisamente ricomincia a ricevere mail.
Il giorno dopo però il problema si pone anche se le mail arrivate le elimino tutte.
nizialmente avevo circa 2800 messaggi in arrivo e altrettanti in uscita ma ormai ho ridotto le mail a 1500 in arrivo e altrettante in uscita ma il problema si pone ugualmente cosa devo fare?  :shock:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: connessione server popmail fuori tempo massimo
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2011 10:59:19 »
Prima domanda, utilizzi Thunderbird 2 o una delle ultime versioni Thundebird 3 ?

Hai mai fatto la Compattazione delle cartelle (<-clic )?

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Normalmente non è necessario ma se vuoi fai prima un backup della tua cartella del profilo (meglio evitare soprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Offline elenabirbavet

  • Post: 4
Re: connessione server popmail fuori tempo massimo
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2011 11:19:19 »
la versione è 3.1.7
non è che facendo una di queste mi ritrovo a perdere tutte le mail?

Offline elenabirbavet

  • Post: 4
Re: connessione server popmail fuori tempo massimo
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2011 11:27:42 »
ho appena finito di eseguire la compattazione delle cartelle ma il problema sussiste ancora, adesso che faccio?  :cerca:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: connessione server popmail fuori tempo massimo
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2011 11:37:03 »
E' bene  che tu ci fornisca le altre caratteristiche software della macchina che ha il problema, caratteristiche che ci consentiranno di comprendere meglio quali potrebbero esserne le cause.

Qui troverai le indicazioni per Thunderbird (per cortesia, leggi entrambi i post).

Grazie della collaborazione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.