Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 4 beta 13?  (Letto 3969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonioricossa

  • Post: 61
    • C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
Firefox 4 beta 13?
« il: 23 Febbraio 2011 01:04:13 »
Ho trovato in internet molte informazioni che lascerebbero intendere che a causa di 2 BUG della beta 12 non risolti si rischia di vedere arrivare una beta 13 prima del rilascio ufficiale di Firefox 4.

Sono voci reali o solo ipotesi?

Rimarrebbe confermata l'uscita ufficiale di Firefox 4 a Marzo?

Antonio Ricossa   :fx:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2011 08:27:20 »
Lo scopriremo solo vivendo... ;-)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2011 08:35:47 »
[MODO SFOGO ON]

Mi domando se sia più importante, parlando da punto di vista dell'utente, un programma
per quanto più possibile ben funzionante oppure un programma rilasciato quando si trova
di fatto con dei bug, tipo Microsoft con windows XXX (mettere un codice qualunque).

A questo punto suggerisco di far sì che ogni nightly sia una versione UFFICIALE diversa.

[MODO SFOGO OFF]

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2011 12:06:31 »
Personalmente non mi piace la corsa al numero di versione, me ne frego se Chrome è alla 11 e Firefox e alla 4, l'importante è che sia ben fatto e con pochi bug.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2011 12:14:34 da Trotto@81 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2011 12:13:17 »
Non ci sarà una beta 13. Dalla beta 12 (attualmente in build) si passerà alla RC.

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2011 12:15:38 »
Tra l'altro è già in nightly sul server ftp, credo che entro domani passerà in releases.
Sono curioso di vedere se hanno corretto il bug relativo all'occupazione di memoria eccessivo.

Offline antonioricossa

  • Post: 61
    • C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2011 19:08:54 »
Forse è una doccia fredda ma alcune persone del forum stanno usando:

Firefox 4 beta 13pre

Antonio Ricossa

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2011 19:40:44 »

Offline MrNessuno

  • Post: 22
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2011 21:27:26 »
confermo appena aggiornato alla 13pre

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2011 07:13:25 »
Per favore, qui non siamo su siti di notizie nostrani dove pur di pubblicare un post si scrivono delle sciocchezze grosse come una casa.
Questa è la posizione ufficiale:
Citazione da: Axel Hecht
Hi all,

Firefox 4 Beta update 12 went to build last night. You can test the candidates from ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/4.0b12-candidates/.

This is the last Beta. Yay.

You can check the release status on http://canweshipyet.com/. At this point, we're down to 3 blocker bugs without patches.

That is, we're now going to RC, and as always, Release Candidate means that we intend to release the first of those.

Please make sure to incorporate the feedback you get and make sure we have your localization in release quality, signed off and all.

Thanks

Axel

Il fatto che esista una nightly b13pre è solo dovuta al fatto che è stato fatto un versionamento del codice sorgente per far uscire la beta12, e che quindi i cambiamenti successivi dovevano avere un nome, che non è detto sia il nome effettivo e definitivo della prossima versione.
Chiudiamo qui il discorso per favore.
Ciao, Giacomo.

Offline antonioricossa

  • Post: 61
    • C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2011 21:26:51 »
Per favore, qui non siamo su siti di notizie nostrani dove pur di pubblicare un post si scrivono delle sciocchezze grosse come una casa.

Non reputo di aver scritto delle sciocchezze, ho esplicitamente chiesto chiarimenti!   :( :(

La tua risposta mi ha chiarito tutto in merito all'esistenza della beta 13pre.    :lol:

Grazie Giacomo, anche se mi dispiace il tono caldo che ho lasciato nel riportare la tua citazione.   :wink:

Antonio Ricossa   :fx:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2011 22:47:17 »
Non reputo di aver scritto delle sciocchezze, ho esplicitamente chiesto chiarimenti!   :( :(

Non vorrei girare il coltello nella piaga (non ci tengo), ma ... esattamente ... in che punto della frase tua NON interrogativa hai chiesto esplicitamente chiarimenti?

Forse è una doccia fredda ma alcune persone del forum stanno usando:

Firefox 4 beta 13pre

Se invece fai riferimento alla tua prima domanda, Flod (colui che per primo ci permette di avere Firefox sempre aggiornato in italiano) aveva già risposto precedentemente:

Non ci sarà una beta 13. Dalla beta 12 (attualmente in build) si passerà alla RC.

Ecco, evidentemente, il tono difensivo di Giacomo che giustamente -come tutti noi- ci tiene al fatto che qui dentro si eviti di "seminare il panico" diffondendo notizie errate o buttando lì docce fredde che poi tanto fredde non sono.

Spero di aver chiarito meglio le posizioni ;)

Ciao.
Giovanni.

Offline antonioricossa

  • Post: 61
    • C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2011 23:52:13 »
La domanda sta nel titolo del post!   :lol:

"Firefox 4 beta 13?"

Non è mio intento seminare panico...

Sono il primo che non solo in questa sede cerca di aiutare utenti di prodotti Mozilla...

Ciao a tutti... :lol:  :lol:

Antonio Ricossa   :fx:

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2011 02:10:33 »
Tanto per rallegare l'ambiente, possibile che nessuno ricordi Firefox 3.5 beta 99? :D Tutti a lamentarci di 12...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox 4 beta 13?
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2011 06:41:34 »
"rallegare"? Tu parli troppo con gli americani ultimamente e dimentichi la lingua madre :P

E per chiudere la quadra

Citazione da: Christian Legnitto
I just wanted to send a quick note clarifying again that Firefox 4 beta 12 is the last planned beta.

It may be confusing that nightly builds after beta 12 identify themselves as version 2.0b13pre. The versioning is merely a product of automation. This DOES NOT mean we are having a beta 13.

For discussion on the proper value to change it to (if at all), see https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=636190.

Thanks,
Christian

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.