Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox 4 non funziona  (Letto 3010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sandro55

  • Post: 5
firefox 4 non funziona
« il: 20 Febbraio 2011 19:10:26 »
Salve a tutti
Dunque: il mio problema è che firefox 4 beta 11 non funziona. Ho cercato di installare la versione  più volte più   ma niente, ho anche provato a disinstallare la versione 3.6 ,quella attuale ,ma non è servito a nulla.
Nello specifico  la pagina principale si apre icone e tutto  ma, non funziona : non posso scrivere , cliccare sui "pulsanti" insomma è come se non esistesse
Il mio sistema operativo è win7 64 bit

Spero di essere stato chiaro

Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2011 19:12:03 da sandro55 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox 4 non funziona
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2011 23:30:51 »
Ciao, prova a seguire queste indicazioni per prima cosa:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline antonioricossa

  • Post: 61
    • C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
Re: firefox 4 non funziona
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2011 22:03:40 »
Hai seguito il suggerimento di Underpass?
Hai risolto?

Se non hai risolto prova ha seguire queste indicazioni per disinstallare manualmente le cartelle che Firefox non disindtalla dal sistema: (Ti indico tale soluzione per passato problema con Firefox 3 dopo un aggiornamento)

Disinstalla Firefox ed alla domanda se disinstallare le impostazioni personali attiva la spunta di conferma.

Esegui la seguente stringa di comando %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\
Se ti da errore tutto ok altrimenti vai a ritroso nella finestra fino alla cartella Firefox ed eliminala. 

Se ti viene negata l'eliminazione con una dicitura del tipo Impossibile eliminare la cartella Firefox perchè alcuni file in essa contenuti sono in uso , riavvia il computer e accedi nuovamente a tale percorso e la potrai eliminare.

Verifica che nel percorso Risorse del computer/programmi/mozilla non vi sia alcuna cartella Firefox.  Se esiste eliminala.

Quindi riavvia il sistema e installa Firefox 4.  Ti consiglio a questo punto di attendere l'imminente uscita della versione ufficiale.

Antonio Ricossa    :fx:

Offline antonioricossa

  • Post: 61
    • C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
Re: firefox 4 non funziona
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2011 22:11:47 »
DIMENTICAVO:

Esegui un backup dei tuoi segnalibri da Visualizza tutti i segnalibri prima di disinstallare Firefox e tutti i profili utente.

Antonio Ricossa   :fx:

Offline sandro55

  • Post: 5
Re: firefox 4 non funziona
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2011 22:57:21 »
Per cominciare, vi ringrazio tutti della disponibilità.

Dunque: ho risolto il problema, disinstallando le impostazioni personali, ed  ho fatto anche il backup dei segnalibri. Tutto  funzionava bene, ma nel'impostare le estensioni, ho scoperto che Pro Con non era disponibile per la versione 4 beta così, ho preferito reinstallare la 3 preferendo una sicurezzza più alta nella navigazione, vsto che ho una figlia che , con un suo accaunt, usa internet.

Spero che a breve sia disponibile Pro Con anche per la versione 4 ufficiale, i padri di famiglia mi capiranno.

Grazie comunque ancora per la disponibilità e, complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete

Ciao a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: firefox 4 non funziona
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2011 11:32:46 »
Spero che a breve sia disponibile Pro Con anche per la versione 4 ufficiale, i padri di famiglia mi capiranno.
Invia pure una gentile richiesta all'autore di ProCon Latte: è italiano!   ;)
Poi, ovviamente, quando sarà disponibile l'estensione sarà necessario inviare sul sito di Mozilla Addons dei feedback positivi per togliere lo status di "sperimentale" all'estensione.  :)

Offline sandro55

  • Post: 5
Re: firefox 4 non funziona
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2011 18:18:19 »
Ottima idea

Appena inviata la richiesta :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.