Autore Topic: Registazione di messaggi digitati nel sito del contatto internet.  (Letto 1723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giannibt

  • Post: 2
Spesso capita di entrare in un sito e di voler comunicare con esso tramite l'unico mezzo che mettono a disposizione: un clik su "contattaci" , "scrivici", o altro analogo, che apre una funzione email (Java script?).
Il problema consiste nel fatto che una volta inviato il messaggio, questo non rimane in alcuna memoria nostra e ci è impossibile rintracciarlo e recuperarlo come avviene quando si usa, ad esempio, Outlook. La conservazione di tali comunicazioni può essere importante ai fini documentali o per poter effettuare un sollecito.
Non sarebbe possibile per Mozilla creare una opzione che registri AUTOMATICAMENTE tali messaggi nella cartella Outlook o in altra specifica cartella?
Oppure Mozilla ha già una opzione con la possibilità di tenere un registro automatico di tali messaggi? :P

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7732
    • Gioxx's Wall
Re: Registazione di messaggi digitati nel sito del contatto internet.
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2011 18:40:16 »
Stessa teoria per Internet Explorer, Google Chrome, Opera e Safari? (più tutte le loro varianti)
Non è una funzione "utile" (non è forse la parola più adatta) per un browser, Mozilla Firefox è fatto per navigare il web e tenerti al sicuro dalle minacce che quotidianamente tentano di rompere le scatole all'utenza :), è meglio che continui ad essere sviluppato in questo senso, è inutile (e soprattutto dispersivo, IMHO) fargli fare anche il caffè ;)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: Registazione di messaggi digitati nel sito del contatto internet.
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2011 12:00:29 »
Che tradotto: niente ti vieta di fare la copia del testo prima di spedirlo, e salvarlo su un foglio di testo. Se i browser tenessero traccia di tutto il testo inserito in tutti i form, il computer si riempirebbe in tempo zero.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.