Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: 4 Beta 12 CTRL+F bug  (Letto 4005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dgls

  • Post: 43
4 Beta 12 CTRL+F bug
« il: 15 Febbraio 2011 13:56:32 »
La barra di ricerca CTRL+F scompare se si cambia pagina web, se si fa il refresh o si passa da una scheda ad un'altra

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2011 14:10:10 »
A parte che la beta12 non è uscita, spero vivamente sia una feature e non un bug :-)

theziofede

  • Visitatore
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2011 14:11:20 »
È una modifica voluta, a me piace più così perché quando cambio scheda mi da fastidio che rimanga aperta.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2011 14:19:45 »
Bug relativo
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=628179

IMO l'unica obiezione ragionevole è che la barra dovrebbe essere mostrata nella scheda che l'ha inizialmente aperta
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=633886

Offline dgls

  • Post: 43
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2011 14:21:48 »
Quando fai più ricerche della stessa parola è una noia richiamare di continuo CTRL+F... se è una future potrebbero mettere una voce aggiuntiva nel menù opzioni per regolare il comportamento della barra a discrezione dell'utente.

theziofede

  • Visitatore
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2011 14:27:40 »
Certo magari sarebbe meglio la rendessero tab-specifica...

Offline glicoz~

  • Post: 61
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2011 00:34:32 »
Che la barra sparisca quando si cambia tab ci sta, ma non quando si refresha la pagina, è un pò una seccatura, spero si possa regolare questo comportamento :asd:

Offline reherd

  • Post: 343
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2011 00:07:21 »
Mi sono appena imbattuto in questo problema e lo trovo quasi tragico.
Quando hai una pagina su cui cercare del testo e tale testo lo devi copiare da altre pagine e il tutto lo devi fare molte volte, diventa una cosa mooolto fastidiosa ogni volta riattivare la barra di ricerca.

Ho già capito che, come molte altre cose, non lo cambieranno più, ma la cosa brutta è che, come molte altre cose, non ti danno la possibilità di scegliere.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2011 04:13:13 »
Ti quoto, reherd.
Capita tantissime volte di aprire più schede e poi di cercare la stessa parola in tutte le schede via via aperte e ripetere sempre tutta l'apertura della ricerca è fastidioso parecchio.
Spero che l'estensione di jooliaan, FAYT, possa metterci una "pezza"...

Offline reherd

  • Post: 343
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2011 09:11:15 »
Spero che l'estensione di jooliaan, FAYT, possa metterci una "pezza"...

L'estensione per ripristinare la possibilità di scelta della larghezza minima delle schede, l'estensione per ripristinare l'icona dei feed sulla barra di navigazione, l'estensione per ripristinare la barra di ricerca, l'estensione per mettere tutti i motori di ricerca nella voce "Cerca..." del menu contestuale ...

Sono riusciti a rendere FF più veloce nell'avvio e ora si è costretti ad appesantirlo per ottenere delle funzioni che dovrebbe avere di base, o che comunque dovresti poter scegliere se averle o meno

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2011 09:35:31 »
Reherd, concordo ancora una volta con te. Se leggi un op' in giro quello che ho scritto (ad esempio qui su Mozilla Italia, sui blog di Gioxx o dello Pseudotecnico) troverai che ho scritto le tue stesse considerazioni e che queste cose non mi soddisfano per nulla rispetto alle versioni passate.  :(

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2011 12:08:28 »
Relativamente al refresh della pagina concordo anch'io, io aggiorno la pagina non l'interfaccia di FF.
Dovrebbero prevedere una preferenza nascosta (hide_findbar_on_refresh).

Offline dgls

  • Post: 43
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2011 15:51:42 »
A meno che non sia un bug... mi pare impossibile che chi abbia lavorato sul codice della barra di search abbia voluto farla diventare così frustrante... e mi pare imposssibile che da qualche beta in qua nessuno ci abbia rimesso le mani.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2011 19:06:43 »
So che non c'entra direttamente con questo bug,ma speravo che Ctrl+F (che personalmente trovo molto utile) venisse migliorato in Firefox 4,quando la parola evidenziata si trova a fondo pagina è impossibile leggerla immediatamente nel  contesto,non ne capisco niente di programmazione,ma quanto sarebbe difficile aggiungere una funzione auto-scroll a Ctrl+ F,che scorra la pagina automaticamente di qualche riga quando viene evidenziata una parola a fondo pagina?

Offline lucia.calchi

  • Post: 3
Re: 4 Beta 12 CTRL+F bug
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2011 11:46:52 »
anche a me ha dato molto fastidio questa modifica...

...che strazio firefox... il problema è che gli altri browser hanno scomodità anche peggiori...


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.