Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Installazione TB  (Letto 1648 volte)

Offline AndreaCima

Installazione TB
« il: 10 Febbraio 2011 18:09:46 »
Buona sera,

Sto provando ad installare tb sul mio portatile, ma non si apre, c'è qualcosa che devo fare che non so? Inoltre volevo riportare il Tb che ho al lavoro, ma facendo tutte le procedure di copiatura della cartella di TB in programmi, quando la riporto per incollarla su programmi del mio portatile, la cartella risulta vuota......

Il  s.o. è W7

Ringrazio e saluto tutti i partecipanti al forum....
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011 18:38:21 da AndreaCima »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Installazione TB
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2011 22:30:37 »
da dove hai scaricato tb?
ti da qualche errore durante l'installazione?

per recuperare i dati devi copiare il profilo che sta in %appdata% non quello che sta in programmi!
per maggiori dettagli segui le indicazioni della faq "Ripristino/backup degli archivi di posta"

Offline AndreaCima

« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2011 22:37:30 »
Ciao Luca,

allora, TB lo ho scaricato dal sito ufficiale, e durante l'installazione non mi da nessun problema, per quanto riguarda la faq, ora gli do un'altra occhiata......  secondo me ce un po di confusione in merito ... cmq ti faccio sapere...

grazie mille

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2011 22:44:21 »
prova a scaricare la versione zip e decomprimila in una cartella temporanea poi prova a lanciare tb da li

Offline AndreaCima

« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2011 22:50:58 »
ok...

ma leggendo bene le faq, ho capito il problema ... infatti al lavoro ho w.xp  sul portatile ho w7, quindi la copia degli account non si può fare... giusto? oppure c'e' un altra procedura?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2011 09:37:49 »
al lavoro ho w.xp  sul portatile ho w7, quindi la copia degli account non si può fare... giusto? oppure c'e' un altra procedura?
Che cosa stai cercando esattamente di ottenere? Potresti dettagliare la tua esigenza?

Offline AndreaCima

« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2011 10:01:01 »
Perfetto così inizio a capirci qualcosa...

Allora io ho TB al lavoro e per esigenze almeno un account con tutto il suo contenuto,  vorrei riportarlo sul mio portatile... compresa la rubrica se possibile.....

Sto avendo dei problemi, però, credo di aver capito alcune cose, ma avrei proprpio bisogno di capire cosa copiare e dove rincollare....  e come dicevo prima, al lavoro ho W.xp mentre sul portatile ho w.7

ciao e grazie
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2011 10:04:19 da AndreaCima »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2011 10:18:14 »
Il sistema operativo non è importante. È molto importante invece il nome dell'utente di Windows (XP e 7).
Ad esempio se in entrambi i SO il tuo nome utente di Windows è identico (diciamo AndreaCima) non sussisteranno problemi a copiare/incollare da XP a 7 la cartella Thunderbird che in entrambi i SO si trova in %appdata%. Thunderbird su 7 al primo avvio riconscerà tutti, acccount, cartelle, rubrica, ecc ecc.

Il problema invece si pone se i nomi utente Windows sono differenti da XP a 7. Se, ad esempio, su XP il nome utente Windows è CimaAndrea, mentre su 7 è AndreaCima allora il copia/incolla non darà i risultati sperati perché Thunderbird all'avvio troverà dei percorsi assoluti che su Windows 7 non esistono.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Ciao :)

Offline AndreaCima

« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2011 10:47:49 »
chiarissimo

ora controllo tutto....  e ti faccio sapere

ciao e grazie ( per il momento)

Offline AndreaCima

« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2011 11:04:17 »
Fatto jooliaan,

non posso fare niete :(, ho nomi utenti differenti. Andrea Cima in W7 e AndreaUtente25 in Wxp.

ciao e grazie

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2011 11:18:52 »
Allora leggi la FAQ: Ripristino/backup degli archivi di posta.

Ma per gli account credo tu faccia prima a ricrearli exnovo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2011 11:30:54 »
Quoto Godai71, e prima che ti venga il mente la malsana idea che ebbi io una volta  con Windows XP di rinominare l'utente da "Pannello di controllo / Account utente":
non funziona....  :mrgreen:
Ciao.

Offline AndreaCima

« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2011 12:07:21 »
Quindi ho come alternativa il ripristino della cartelle con l'estensione Import Export Tools. Confermate?

grazie ancora

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2011 16:18:45 »
Il ripristino delle cartelle di posta, sì.

Offline AndreaCima

« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2011 16:45:48 »
Ok .. Miki

Questa sera mi diverto allora ti faccio sapere. Ho gia esportato su una pennetta Usb tutta la cartella gmail ( in questo caso ) e la sua struttura.

La importerò stasera nel portatile.

Speriamo bene....  :?