Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Sunbird: non arrivano mail di allarme/ impostare allarme?  (Letto 7123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessia

  • Post: 58
Ciao  a tutti,

come si vede dal titolo vorrei fare due domande,
stamani ho istallato Sunbird  per provalo, ho sempre avuto problemi con le agende cartacee e non: quindi non so se poi lo userò , pero mi piacerebbe sapere come funziona.
Si tratta della versione italiana anche se nella barra dello start (non mi ricordo mai come si chiama) mi da anche una  versione inglese .
Oggi l'ho provato e ho scoperto che :
1 l'allarme si aziona solo se Sunbird è aperto (ma questo potevo sospettarlo)
2 La mail di allarme non viene spedita  
3 l'allarme è un singolo beep
Si può impostare un allarme un po più"consistente"?
Come mai non arrivano le mail di allarme ?
Ho provato a vedere le opzioni ma sembra tutto a posto, sul forum non mi pare che ci siano risposte a queste domande, qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Ho prelevato la mia versione di sunbird da
www.sanavia.it/sunbird

Preferisco sunbird perché non voglio un programma-calendario che interferisca col client di posta


Grazie a tutti

Alessia

Offline Angel

  • Post: 39
    • Francesco Carlet
Re: Sunbird: non arrivano mail di allarme/ impostare allarme
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2004 14:36:49 »
Citazione da: Alessia
Ciao  a tutti,
1 l'allarme si aziona solo se Sunbird è aperto (ma questo potevo sospettarlo)
2 La mail di allarme non viene spedita  
3 l'allarme è un singolo beep
Si può impostare un allarme un po più"consistente"?
Come mai non arrivano le mail di allarme ?


1. E' vero, l'allarme funziona solo se sunbird è aperto, ma tu puoi eseguire sunbird in background, visualizzandolo solo nella TrayBar, accanto all'orologio. In tal modo il programma non interferisce con te e se ci sono allarmi li visualizza. Per fare cià devi usare il programma SunTray (scopri come scaricarlo leggendo il post "risorse su Sunbird")

2. L'email non viene spedite, è un bug non ancora corretto. Ricorda che Sunbird è ancora in fase di sviluppo, non è un programma definitivo.

3.  AL momento non è possibile personalizzare il beep. Se c'è un modo sostituiendo il file del suono te lo faccio sapere appena possibile.

Angel

Offline Alessia

  • Post: 58
Sunbird: non arrivano mail di allarme/ impostare allarme?
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2004 20:53:06 »
Grazie per il suggerimento e le risposte
Ho suntray ma non ho capito bene le istruzioni per farlo funzionare ( sezione HOW-TO )
dice : mettere semplicemente il file exe nell "istallation directory" del programma in uso,
nel mio caso sarebbe sunbird, ma non ho capito esattamente qual'è l"istallatin directory" ,purtroppo non sono espertissima .....
Poi una volta fatto questo lo devo lanciare o basta metterlo nell'istallation directory senza eseguire il file exe?
Ciao e grazie
Alessia

Offline Angel

  • Post: 39
    • Francesco Carlet
Sunbird: non arrivano mail di allarme/ impostare allarme?
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2004 22:46:17 »
Citazione da: Alessia
Grazie per il suggerimento e le risposte
non ho capito esattamente qual'è l"istallatin directory"
Poi una volta fatto questo lo devo lanciare?


L'installation directory è la cartella in cui è installato Sunbird, quella dove trovi Sunbird.exe

A quel punto lo devi lanciare e lanciare anche sunbird. QUando lo riduci a icona lo vedrai sparire.

Altra cosa che puoi fare è creare un collegamento a suntray, metterlo nel menu di avvio automatico e aggiungere alcuni comandi

"C:\Programmi\Mozilla Sunbird\SunTray.exe" Start Exit Single

 Così si avvia automaticamente con l'avvio di windows.

Francesco

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.