Autore Topic: FIREFOX 4.0b8 IN SOSTITUZIONE DELLA BARRA DI STATO, ALTRE MIGLIORIE DA FARE...  (Letto 2187 volte)

Offline antonioricossa

• C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
HO NOTATO CHE MOLTI LAMENTANO LA SCOMPARSA DELLA BARRA DI STATO ED HO CAPITO IL PERCHE' E VORREI PROPORRE E DISCUTERE CON VOI ALCUNE MODIFICHE O AGGIUNTE ALLE ATTUALI IMPOSTAZIONI CHE SOSTITUISCONO QUESTO ACCESSORIO:

• Avanzamento di caricamento pagina, nella barra degli indirizzi http con un colore che la riempe con il proggredire del caricamento.
  • Analogamente durante il caricamento di un video o similari.
  • Le icone di sicurezza tipo il lucchetto farle apparire sulle barre superiori e farle accendere quando segnalano l'area protetta.
  • Notifiche importanti tramite il riquadro che si alza sul lato destro dello schermo come in altri programmi.

Reputo importante di riuscire a trovare soluzioni visive e d'immediato impatto sull'utente finale

Antonio Ricossa

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Buongiorno Antonio, sfortunatamente ti sei rivolto alle persone sbagliate. Nessuno di noi è un programmatore che fa parte del team di sviluppo di Firefox. Noi siamo esclusivamente un gruppo di volontari che traducono in italiano i prodotti Mozilla e gestiscono questo forum di supporto per gli stessi.

Se vuoi proporre delle migliorie a Firefox 4 lo puoi fare aprendo dei bug su https://bugzilla.mozilla.org o andando su irc.mozilla.org nella room #devmo oppure scrivendo al gruppo di discussione mozilla.dev.mdc.

Ciao :)
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2011 11:35:14 da jooliaan »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Jooliaan mi ha preceduto, volevo scriverti la stessa cosa.  ;)

Ti lascio questo link

https://support.mozilla.com/it/kb/dove-la-barra-di-stato-firefox-4

in cui viene spiegato come ripristinarne il comportamento utilizzando un'estensione.

In ogni caso, le abitudini degli utenti possono essere modificate: io dopo il passaggio a Firefox 3 sono stato uno dei maggiori detrattori della "Barra degli indirizzi intelligente" e ora non ne potrei fare a meno. Per cui mi aspetto che anche la barra di stato possa essere dimenticata in fretta. ;)

Offline antonioricossa

GRAZIE DELLE INFO...

Conosco il componente che ripristina la barra di stato, la mia idea era mirata ad implementare le modifiche già fatte per sostituirla.

MI SONO ANCHE ACCORTO CHE MOLTI UTENTI FINALI NON CONOSCONO TUTTE LE INFINITE PERSONALIZZAZIONI DEI PROGRAMMI MOZILLA, DOVREMMO TROVARE IL MODO DI ATTIRARE LA LORO CURIOSITA' IN QUESTO SENSO.

Antonio Ricossa

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
MOLTI UTENTI FINALI NON CONOSCONO TUTTE LE INFINITE PERSONALIZZAZIONI DEI PROGRAMMI MOZILLA, DOVREMMO TROVARE IL MODO DI ATTIRARE LA LORO CURIOSITA' IN QUESTO SENSO.

Noi siamo qui per questo :)
Ed esiste anche la documentazione ufficiale di Firefox. ;)

Ciao :)

P.S.
Per favore, evita di scrivere tutto in maiuscolo, farlo equivale a urlare secondo la netiquette.  :?

Offline antonioricossa

Grazie,
    mi sono appena iscritto al gruppo mozilla.dev.mdc.

Lo so esiste la documentazione che gran parte degli utenti di firefox per pigrizia o per altro motivo non la consultano, eppure quando faccio notare tutto quello che si può fare mi guardano stupefatti.

Negli input di firefox http://input.mozilla.com/it/ vi sono persone che dicono, ad esempio "i pulsanti freccia mi sembravano più comodi in un altra posizione" senza sapere che possono personalizzare la posizione di ogni componente delle barre.

Bisognerebbe capire come attrarre la loro attenzione sulla versatilità di firefox.

Antonio Ricossa :D

Offline DerAngEd_HeRmiT

scusami, ma perché hai scritto in mozilla.dev.mdc in italiano?