Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [userChrome] Personalizzare la barra laterale dei segnalibri  (Letto 918 volte)

Offline 23Andrea

Buongiorno.
Utilizzo la barra laterale dei segnalibri e vorrei che non fossero visualizzati:
1) la casella di ricerca
2) le cartelle predefinite "barra dei segnalibri", "menu segnalibri" e "Segnalibri non catalogati",
in modo che nella sidebar compaiano solo i segnalibri e i separatori.
E' possibile?
Ho visto che è possibile modificare font, sfondo e posizione della barra modificando il file UserChrome.css, ma non ho trovato esempi di codice per rimuovere elementi.
Grazie.
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2010 14:22:19 da gialloporpora »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Personalizzare la barra laterale dei segnalibri
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2010 13:53:19 »
La casella di ricerca.

Codice: [Seleziona]
#sidebar-search-container {
   display: none !important; }

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2010 14:21:33 »
Per le singole voci, non è detto si possa fare (almeno non con il solo userChrome.css), però bisognerebbe sapere come si ispezionano  i treechildren con il DOM, cosa che non sono mai riuscito a capire, con TB si ovvia col CSs Selector di Mail Tweak però con FF non so davvero come fare, anzi se qualcuno lo sa a me questa cosa interessa :-)

Offline 23Andrea

Re: [userChrome] Personalizzare la barra laterale dei segnalibri
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2010 15:10:42 »
La casella di ricerca.

Codice: [Seleziona]
#sidebar-search-container {
   display: none !important; }
Ok, funziona. Grazie mille.
Per le singole voci, non è detto si possa fare (almeno non con il solo userChrome.css), però bisognerebbe sapere come si ispezionano  i treechildren con il DOM, cosa che non sono mai riuscito a capire, con TB si ovvia col CSs Selector di Mail Tweak però con FF non so davvero come fare, anzi se qualcuno lo sa a me questa cosa interessa :-)

Hei, vacci piano! Mica tutti sono super-esperti qui: c'è anche qualche semplice operaio :roll:

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2010 15:53:54 »

Intendi questo gialloporpora?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2010 16:22:56 »
Ciao @A35G,
non credo sia proprio la stessa cosa, forse mi sbaglio o forse mi sono spiegato male io.

Il problema è solo con i tree non con i menu, nell'esempio di questo topic:

se io cerco di vedere i segnalibri nella barra mi appare un solo treechildren, invece ce ne stanno molti di più, credo vengano caricati via JS o qualcosa di simile.

Io vorrei vedere i singoli treechildren della "Barra dei segnalibri", "Menu dei segnalibri", ecc… per vedere se sono selezionabili via CSS (anche se non credo).

Quando ho chiesto sul forum inglese tempo fa mi avevano detto di usare il CSS Selector ma non mi avevano risposto su come farlo con il DOM.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2010 16:47:06 »
Credo anche io che i singoli elementi non siano selezionabili tramite userChrome.
Però una soluzione alla richiesta di 23Andrea credo ci sia, sotto forma di questa estensione:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/7884/

insieme al codice sopra riportato per eliminare la casella di ricerca dovresti ottenere quanto chiedi.

Offline 23Andrea

« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2010 17:12:33 »
L'estensione funziona...ma c'è un problema: se non riesco a salvare i segnalibri al di fuori di una delle tre cartelle predefinite ("barra dei segnalibri", "menu segnalibri" e "Segnalibri non catalogati"), quando disabilito la visualizzazione di tutte e tre con l'estensione... non riesco più a vedere nemmeno i segnalibri :(.
Come posso fare?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2010 17:17:38 »
Ok, ho capito, grazie :-D

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2010 17:23:20 »
Imposta l'estensione come nell'immagine di esempio dell'estensione stessa.

Bookmarks toolbar = no.
Bookmarks menu = sì.
Unsorted bookmarks = no.

Offline 23Andrea

« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2010 17:29:51 »
Iceberg, sei GRANDE :D
Alla prossima.