Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Apertura finestre di visualizzazione (sito regione Valle d'Aosta)  (Letto 1484 volte)

Offline cimeansco15

Salve a tutti. Scusate la mia inesperienza/ignoranza, ma ho un problema di apertura finestre.
Quando vado su questa pagina: http://www.regione.vda.it/territorio/urbanistica/ptp/default_i.asp della regione valle d'aosta, e provo ad andare su uno dei link  a destra della cartografia, non mi apre la finestra, mentre con windows non c'è nessun problema. Come devo fare?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!  :)
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2010 15:14:05 da gialloporpora »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Apertura finestre di visualizzazione
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2010 11:10:53 »
Firefox 3.6.13 su Windows XP SP3: a me purtroppo il link "Assetto Generale" (va bene come prova?) mi apre una scheda vuota (ABP disattivato anche per prova). :(

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2010 11:20:11 »
Ho provato ad aprire la pagina e uno solo dei link funziona. Se leggi tra le righe è scritto "Non tutte le pagine sono visualizzabili". Alla faccia di non tutte, se ne apre solo 1. E? pure scritto che si può richiedere il CD per visualizzare tutti i documenti.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2010 12:01:04 »
Giusto per ulteriore conferma, unica pagina visualizzata: "Norme di attuazione".
Nella "Cartografia" ottengo pagine bianche per tutti i link presenti.

Utilizzo un Mac.
Stessa situazione con Safari e con Opera (che però mi segnala "The modules available on this site make extensive use of JavaScript
and requires a 4.0 or newer Browser. Internet Explorer is not supported on the Macintosh."
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2010 12:03:14 da michro »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2010 14:17:58 »
Il problema è che il codice JS che usa è compatibile solo con IE, credo il succo stia qui:
Codice: [Seleziona]
window.navigate(pagina);

il metodo navigate non è disponibile nell'oggetto window dgli altri browser.

Insomma, devi farlo presente al webmaster, io sposto in siti non funzionanti.

PS: io non capisco l'utilità  di quel  codice, comunque con location.replace dovrebbe risolvere, io comunque aprirei normalmente quei link, non serve usare JS per complicare le cose facili.

Forse ho capito cosa vuol fare: aprire un link in una finestra massimizzata senza aprire un popup :-? digli che provi con il location.replace, anche se molti disattivano la possibilità di ridimensionare/spostare le finestre da parte delle pagine web :-?

« Ultima modifica: 12 Dicembre 2010 15:03:14 da gialloporpora »