Autore Topic: Quando firefox si arresta in modo anomalo ricarica le pagine  (Letto 909 volte)

Offline Gryfox123

Ciao a tutti  e grazie intanto per l'attenzione.
dal computer sul quale sto scrivendo ora posso connettermi a internet solo con una connessione 56k.
l'avere una connessione così lenta rende importantissimo che la cache non vada persa visto che ricaricare le grafiche dei siti che visito più spesso aumenta considerevolmente i tempi di navigazione.

per questa ragione ho impostato il programma in modo che conservi la cache il più a lungo possibile e ho messo un limite di dimensioni della cache molto elevato (5GB) in modo che non si riempia mai. e naturalmente nel sistema non è in funzione nessun software che faccia la pulizia della cache.

il problema è che quando per qualche motivo va in crash firefox, oppure il computer si spegne in maniera non convenzionale (o perché salta la corrente o perché crasha proprio il sistema e devi resettare manualmente) mentre firefox era aperto, io perdo la cache.
Ho già vagliato le opzioni spuntando tutte le voci possibili per conservare la cache.

ed è questo che voglio assolutamente evitare!
come posso impedire a firefox di cancellare la cache in queste situazioni?

Aiutatemi vi prego!!!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Quando firefox si arresta in modo anomalo ricarica le pagine
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2010 15:08:05 »
Una cache così enorme rischia di rallentare in maniera mostruosa Firefox :/

Anche un sano quad core con 4 giga di ram avrebbe i suoi problemi

Come "pezza" posso suggerirti di visualizzare le pagine che visiti più spesso, per riempire la cache di elementi "essenziali" e poi fare un backup di quella cartella a firefox chiuso (digita about:cache nella barra degli indirizzi per scoprire l'esatta posizione di quella cartella)

In caso di svuotamento della cache, elimini per sicurezza ogni file residuo al suo interno, e poi a firefox chiuso ripristini il backup.

Crash continui di Firefox e di sistema non sono normali comunque: ti suggerirei di consultare qualche buon forum di informatica in primis, per risolvere quelli, e poi concentrarti sulla cache.

Un brusco riavvio di sistema potrebbe anche corrompere i dati su disco, specie se ripetuto, e oltre a perdere i tuoi dati, che è già di per sé il danno più grande, rischi una visualizzazione anomala delle pagine a causa della cache corrotta (oltre a problemi di login nei siti a causa dei cookie corrotti, per esempio)

Offline aramis

Re: Quando firefox si arresta in modo anomalo ricarica le pagine
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2010 14:48:29 »

il problema è che quando per qualche motivo va in crash firefox, oppure il computer si spegne in maniera non convenzionale (o perché salta la corrente o perché crasha proprio il sistema e devi resettare manualmente) mentre firefox era aperto, io perdo la cache.
Ho già vagliato le opzioni spuntando tutte le voci possibili per conservare la cache.

Aiutatemi vi prego!!!

Scusa se ho tagliato il tuo testo e non rispondo direttamente alla tua domanda, ma ti consiglierei Oltre che di ridimensionare abbondantemente il valore massimo di cashing per non rallentare FF, come ti hanno consigliato) di comperare un gruppo di continuita' Costa poco e ti salva da sbalzi di corrente e da black out.
Ciao.
Aramis