Autore Topic: Al passaggio del mouse sulle voci delle opzioni, spariscono(tipo trasparenti)!!!  (Letto 2625 volte)

Offline shock_estremo

Ragazzi non so se potete aiutarmi, ma succede una cosa strana e fastidiosa.
Praticamente dopo un pò che uso firefox (ma a volte anche quasi subito) quando vado sulle opzioni con il tasto destro oppure sui segnalibri, strumenti ecc le voci che sono sottostanti al puntatore diventano invisibili in pratica spariscono!
Ho provato anche a disinstallare firefox e rimetterlo ma senza fortuna...
Usando cclenaer però e riaprendo firefox però si leva questo fastidio, ma dopo poco si ripresenta....sapete dirmi cosa potrebbe essere??
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2010 13:28:40 da shock_estremo »

Offline Iceberg

• Moderatore
Maggiori informazioni:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

In particolare:

Citazione
Riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

* Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
    * Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
    * Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito.

Offline shock_estremo

Windows 7
Firefox 3.6
Antivirus/firewall Kaspersky internet security

Componenti aggiuntivi:
Anti banner kaspersky
Firefox Sync
Kaspersky url advisor
Nosquint
Resize IT

Offline michro

• Moderatore
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Offline miki64

• Moderatore
Aggiungo: NON usare CCleaner per "pulire" le voci di  Firefox!

Offline shock_estremo

Grazie per le risposte appena si presenta di nuovo il problema vedo di fare ciò che dici.

Ps: che vuol dire non pulire le voci di firefox con ccleaner, uso ccleaner, in generale, da anni e anni...^^

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Mi permetto di citare Mak

PS: non mi sento di consigliare a nessuno l'uso di CCLeaner per la pulizia della cronologia di Firefox, il database non è semplice come può sembrare e non ho idea di quali bug possa causare un'applicazione di terze parti, consiglio caldamente l'uso della funzione interna per la cancellazione della cronologia.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=40622.msg271409#msg271409

Offline shock_estremo

Niente, non riesco purtroppo quando si verifica il problema, si risolve nel momento in cui chiudo e riapro firefox quindi non il tempo di andare in modalità safe, cosa si svuota quando chiudo firefox?Cosa potrebbe essere?Idee ^^?

thanks

Offline michro

• Moderatore
Guardando tra i tuoi componenti aggiuntivi, a parte quelli di Kaspersky che hanno spesso creato problemi (ma non ricordo problemi del tipo che tu stai riscontrando), escluderei completamente Firefox Sinc come causa mentre avrei qualche sospetto su quei Nosquint e  Resize IT.

Magari non c'entrano per niente ma potresti provare a tenerli disattivati e vedere se ti si ripresenta il problema.
Se è tutto ok, attivali uno alla volta e verifica il comportamento di Firefox prima di riattivare il successivo.

Come detto, non conoscendoli perché utilizzo pochissime estensioni, potrebbe non essere questo il problema anche se qualche sospetto...

Offline shock_estremo

ho disattivato tutte le estensioni, il problema si ripresenta.
Fra le estensione c'è
PC sync 2 synchronisation Extensio
Enable PC Sync 2 support
che ha un punto esclamativo con un tondo rosso dato che non è compatibile con firefox 3.6
ma non riesco a levarlo, ho provato a seguire delle vostre guide ma niente...

In mod provv il problema mi pare che non si presenti ^^, che significa?
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2010 11:37:15 da shock_estremo »

Offline miki64

• Moderatore
Significa che proprio una (o più) di quelle estensioni è il problema.
Ti chiedo: sono estensioni che tu utilizzi frequentemente o effettivamente? Non ti sono state installate da vari programmi, a tua insaputa?
Se la risposta è "sì, non le utilizzo" per me vanno estirpate, cerca su SUMO come disinstallare queste estensioni problematiche: FAQ Firefox - Componenti aggiuntivi: temi ed estensioni.

Offline shock_estremo

Uso:
I due di kaspersky
No squint per lo zoom
Resize IT per le varie risoluzioni
Firefox Sync
Non uso Java Console, cos'è?

Offline miki64

• Moderatore
Questi potrebbero essere in conflitto:
Citazione
No squint per lo zoom
Resize IT per le varie risoluzioni

Prova a disinstallare quella che utilizzi di meno.
Poi faremo altre prove, in caso il problema si ripresenti.

Offline michro

• Moderatore
...mentre avrei qualche sospetto su quei Nosquint e  Resize IT.
Anche secondo me queste due estensioni o sono in conflitto tra di loro o una delle due è proprio in conflitto con Firefox.

Bisognerebbe capire se @shock_estremo le ha sempre utilizzate in contemporanea o se il problema si è presentato dopo l'installazione di una delle due.
Magari ci sbagliamo alla grande, ma vista la tipologia del problema... :wink:

Offline shock_estremo

Ho tolto tutto, ho praticamente disinstallato firefox e rimosso ogni cartella, l'ho rimesso e il problema sembrava essersi risolto ma appena ho messo una nuova estensione (diversa appositamente dalle altre) "glazoom" con la stessa funzione di Nosquint (per lo zoom), guarda caso il problema si è ripresentato......che devo fare?Non credo sia colpa diretta di glazoom perchè lo faceva anche con le altre -.-, non capisco!