Autore Topic: [risolto]Pop3 Vodafone  (Letto 1592 volte)

[risolto]Pop3 Vodafone
« il: 05 Dicembre 2010 10:59:51 »
Ciao, esiste un addon che sia in grado di controllare la webmail di vodafone? Che altro non è che gmail?

Purtroppo mi si è rotto il pc, dove avevo su outlook tutta la mia vita: impegni, rubrica, posta... Ho il backup di tutto, non ho perso nulla, ma già usavo gMail Notifier ed è eccellente, vorrei ora usare qualcosa simile per vodafone...

PS Su linux con il backspace non si torna indietro nelle pagine, mi ricordo che c'era un valore da cambiare in about:config ma non ricordo qual'era...
Grazie
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010 15:00:05 da palemmo@gmail.com »

Offline intellion

• gioca poker
Re: Pop3 Vodafone
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2010 16:37:19 »
WebmailNotifier addon per Firefox dovrebbe essere in grado di fare questo. Non ho trovato gli script utente di Vodafone Webmail. Se non ci sono script utente di Vodafone Webmail è possibile chiedere alla comunità per svilupparlo.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2010 13:27:37 »
Suggerisco anche un'altra pezza (anche se vado un po' offtopic)

Apri il software center, e cerca Notifica Posta.

E' una comoda applet per la traybar di ubuntu. Finora l'ho usata con i più disparati account di posta, e sembra digerire un po' di tutto :)

EDIT

il valore da cambiare è
Codice: [Seleziona]
browser.backspace_action
basta impostarlo a zero per risolvere il "problema" :)
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010 13:30:29 da Sokak »

« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2010 14:59:34 »
il valore da cambiare è
Codice: [Seleziona]
browser.backspace_actionbasta impostarlo a zero per risolvere il "problema" :)
Mitico!!!

Allora, beh non so se avevo specificato, uso kubuntu.

Ho fatto quello che dicevate, ho chiesto direttamente allo staff di webmail di creare uno script per vodafone. In realtà devono solo modificare la porta di gmail, credo che non ci metteranno molto a farlo... Strano non ci abbiano pensato prima.

Il pop3 non è possibile usarlo perchè è un SSL e su porta diversa, così come IMAP.

Qui vado off topic, ma solo per specificare. In realtà questo problema si potrebbe benissimo aggirare usando un client e pop3 lasciando la copia sul server, il problema è che il client lo segna come letto sul server e quindi un'altro client non lo scaricherebbe... Altrimenti thunderbird sarebbe ottimo, perchè mi si sincronizza anche con il nokia via BT... Dai su, ce n'è strada da fare :).

Grazie a tutti, metto di chiudere perchè per me è risolto

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: [risolto]Pop3 Vodafone
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2010 17:49:49 »
Strano non ci abbiano pensato prima.

Semplicemente perché probabilmente non hanno avuto molte richieste ;)
I plugin "aggiuntivi" nascono generalmente in base alle esigenze e alla quantità di utilizzatori di un determinato servizio :)