Autore Topic: Salvare i documenti in pdf da Firefox causa collasso del sistema.  (Letto 698 volte)

Offline telesforo

Dopo l'installazione di Ubuntu 10.10 se provo a salvare un file pdf che è stato caricato dalla rete su una pagina di Firefox mi compare la finestra di salvataggio del file e immediatamente dopo Ubuntu si spegne e si riavvia da solo.

Non mi era mai avvenuto prima, anche se uso Firefox ormai da diversi anni.

Osservo - per maggiore precisione - che il modem Adsl non si disconnette, e che quando il sistema si riavvia lo fa ex novo, senza recuperare i programmi che erano aperti al momento dello spegnimento.

Ho provato a reinstallare Firefox (la versione è 3.6) da gestione pacchetti, ma il problema sussiste.

C'è infine da tenere presente che se provo invece a scaricare un file pdf da un link, l'operazione riesce senza problemi.

Offline telesforo

Re: Salvare i documenti in pdf da Firefox causa collasso del sistema.
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2010 08:53:12 »
Aggiungo - per ulteriore precisione - che la versione di Firefox è 3.6.12 e che il problema mi sembra non avere nulla a che fare con quello già segnalato da tempo in rete della chiusura di Firefox determininato dall'apertura di Adobe Reader in quanto i documenti vengono aperti regolarmente e appaiono ben stabili.

Il problema si pone quando voglio salvare oppure stampare.

Offline telesforo

Re: Salvare i documenti in pdf da Firefox causa collasso del sistema.
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2010 09:22:34 »
Aggiungo che ho "risolto" disattivando i plugin di Adobe Reader.

Ora invece di vedere il file pdf in una scheda di Firefox me lo apro in Adobe e di lì posso salvarmelo senza problemi.

Ovviamente non è una "soluzione" molto elegante, anzi nei termini di Firefox non è affatto una soluzione...