Autore Topic: crash FF siti internet  (Letto 1387 volte)

Offline tenebra87

crash FF siti internet
« il: 26 Novembre 2010 18:14:33 »
Ciao a tutti, ho FF versione 3.6.12 e ultimamente ho dei crash quando cerco di caricare certi siti.
Mi succede anche con youtube e mi da questi errori:
appName:firefox.exe
appVer: 1.9.2.3951
ModName: msvcr90.dll
ModVer: 9.0.30729.4148
offset 00059231

Sapete come mai?

Grazie mille

Offline michro

• Moderatore
Re: crash FF siti internet
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2010 18:21:51 »
Ho letto di un problema simile, hai AVG Safe Search tra i tuoi componenti aggiuntivi (estensioni)?

Se si, prova a disattivarlo.

Fornire sempre più informazioni possibili per essere aiutati a capire il problema
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Codice: [Seleziona]
# Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
# Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
# Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati
« Ultima modifica: 26 Novembre 2010 18:25:30 da michro »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2010 18:26:41 »
Oltre a quanto giustamente detto da michro, dai pure un'occhiata a questo (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47567.0) forse potrebbe esserti utile.

Offline tenebra87

« Risposta #3 il: 26 Novembre 2010 20:00:34 »
Si, scusa ho avg e win XP. Effettivamente ora che l'ho disattivato non mi fa più questo scherzo. Lo uso un pò e se ho altri problemi scrivo ancora. Ma quindi ora non posso più usaree AVG Safe Search?

Grazie ancora

Ho letto di un problema simile, hai AVG Safe Search tra i tuoi componenti aggiuntivi (estensioni)?

Se si, prova a disattivarlo.

Fornire sempre più informazioni possibili per essere aiutati a capire il problema
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Codice: [Seleziona]
# Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
# Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
# Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2010 20:18:39 »
Avg Safe Search aveva procurato diversi problemi ad altri utenti.

Ora, non essendo un esperto di antivirus / antispyware / firewall (sono su un Mac) e neppure di Windows, magari la soluzione c'è per poterlo ancora utilizzare.

Per questo ti avevo chiesto (vedi mio precedente messaggio) ulteriori informazioni: eventuali Service Pack installati,  componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati.

Puo darsi che Avg Safe Search vada in conflitto con altre estensioni installate nel tuo Firefox (ma non sappiamo quali sono) o che le estensioni non c'entrino niente e dipenda da qualcos'altro.

Se te la cavi un po' con l'inglese ho fatto una ricerca e ho trovato una discussione che parrebbe confermare il problema Avg ma lascia aperta l'ipotesi di altri conflitti: http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=38&t=2023073

Ad ogni modo, riporta le informazioni richieste e vediamo se qualcuno più ferrato di me in materia Windows/antivirus ha altri suggerimenti :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2010 10:13:18 »
Ma quindi ora non posso più usaree AVG Safe Search?
Io non l'ho mai utilizzato e non mi sono mai "beccato" niente.
Non affidare tout court tutta la tua sicurezza ad un'opzione che si rivela comunque inaffidabile: naviga utilizzando bene la tua testa e non ti beccherai mai nulla.
Neppure con la versione AVG Free Edition 2011 l'ho installata e ho campato felice per un bel po'. Ora sto campando felice ancora di più: fuori AVG 2001 e dentro Comodo Internet Security 5, che sta comportandosi molto bene con i miei programmi Mozilla, senza le paranoie di altri nomi altisonanti nel campo della navigazione sicura (Kaspersky o Symantec, tanto per fare nomi).

In sintesi: sta' tranquillo naviga con la consueta prudenza, ciao.  :)