Autore Topic: Firefox multilingue per Windows 7  (Letto 3585 volte)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox multilingue per Windows 7
« Risposta #15 il: 22 Novembre 2010 14:35:08 »

« Risposta #16 il: 22 Novembre 2010 20:30:48 »
Volendo installare solo le estenzioni Locale Switcher, la lingua ed il dizionario francese morderno con il metodo "installazione globale" , vorrei sapere quali sono i relativi ID Code in modo da creare le relative directory sotto  la directory Firefox/estensioni . inoltre , vorrei sapere se io rinomino i due file di queste due estensioni , Firefox le riconosce lo stesso oppure no ?

grazie

ciao
« Ultima modifica: 23 Novembre 2010 20:36:55 da Balubeto Balubeto »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #17 il: 22 Novembre 2010 20:32:52 »
Per sapere quali sono i codici delle estensioni vai su Aiuto --> Risoluzione dei problemi. Nell'elenco delle estensioni sono riportati anche i codici.

Se rinomini i file Firefox le riconosce lo stesso, ovviamente i file devono comunque avere estensione XPI.

Ciao

« Risposta #18 il: 23 Novembre 2010 20:24:37 »
Per sapere quali sono i codici delle estensioni vai su Aiuto --> Risoluzione dei problemi. Nell'elenco delle estensioni sono riportati anche i codici.

Sei sicuro che questo metodo per individuare gli ID Code funzioni anche per le estensioni non installate in quanto vorrei evitare di dover prima installlarle nel profilo locale per poi disinstallarle subito in quanto vorrei metterle nel profilo globale ?

se metto delle estensioni nel profilo globale , per aggiornarle , dovrei fare questa operazione sempre dall`amministratore oppure mi sbaglio?

grazie

ciao

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #19 il: 23 Novembre 2010 20:38:16 »
No, funziona ovviamente per le estensioni che hai installato. Non hai un profilo di test su cui provare?

Comunque, puoi saperlo aprendo l'estensione con un gestore di archivi (l'estensione è praticamente un file ZIP per cui puoi usare Winzip, 7-Zip, ecc.) e leggere il file install.rdf: la riga che ti interessa è quella segnata come

Citazione
<em:id> valore </em:id>

Ciao

« Risposta #20 il: 24 Novembre 2010 10:13:28 »
ho un inghippo

ho notato che gli ID code delle estensioni Locale switch e del linguaggio francese sono uguali . quindi , come faccio ad installarle usando il metodo delll`installazione globale ?

grazie

ciao

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #21 il: 24 Novembre 2010 10:15:40 »
Citazione
ho notato che gli ID code delle estensioni Locale switch e del linguaggio francese sono uguali

Scusami, questo non è possibile. Controlla meglio.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #22 il: 24 Novembre 2010 13:28:13 »
Ha ragione Underpass.

Questo è l'ID di Quick Locale Switcher:
Codice: [Seleziona]
<em:id>{25A1388B-6B18-46c3-BEBA-A81915D0DE8F}</em:id>
questo invece è quello del linguaggio francese:
Codice: [Seleziona]
em:id="langpack-fr@firefox.mozilla.org"
Ciao :)

« Risposta #23 il: 24 Novembre 2010 17:21:00 »
Ho capito:in pratica l`ID Code e` la stringa che compare dopo il primo  em:id che si trova nel file rdf incluso in un file xpi . Esatto?

grazie

ciao

« Risposta #24 il: 24 Novembre 2010 18:39:44 »
ho provato a creare delle sottodirectory nella directory extensions della directory di installazione di Firefox con i nomi degli ID code delle mie estensioni includendo per ognuna di esse il relativo file xpi . Quindi ho avviato Firefox ma non mi e` apparsa alcuna finestra che mi chiedeva se volevo installare queste estensioni . dunque , ho verificato tramite la finestra aiuto -----> risoluzione dei problemi se effettivamente erano installate ma da questa pagina non risulta che tali estensioni siano installate .

Invace , mettendo i file xpi nella directory extensions della directory di installazione di questo programma , al suo avvio mi appare la finestra che indica se voglio installare tali estensioni e naturalmente dico di installarmele ma poi , quando effettuo la verifica sopra indicata , mi accorgo che non e` stata installata alcuna installazione . Come mai ?

grazie

ciao
« Ultima modifica: 24 Novembre 2010 18:45:11 da Balubeto Balubeto »

« Risposta #25 il: 25 Novembre 2010 10:20:16 »
Bastava eseguire Firefox dall'amministratore cliccando sulla voce "Esegui come Amministratore".

Ora, Firefox 3.6.12 mi dice che questa versione non e` compatibile con l'estensione Locale Switcher 2.1 . Come mai? Esiste una versione superiore?

GRAZIE

CIAO

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #26 il: 25 Novembre 2010 11:31:05 »
Da quello che leggo qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/356/ , no.
Esiste l'estensione Quick Locale Switcher, ma non so se sia la stessa cosa...   :?
« Ultima modifica: 25 Novembre 2010 11:32:52 da miki64 »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #27 il: 25 Novembre 2010 11:40:45 »
Da quello che leggo qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/356/ , no.
Esiste l'estensione Quick Locale Switcher, ma non so se sia la stessa cosa...   :?

Non è esattamente la stessa cosa ma Quick Locale Switcher è proprio quello che Balubeto Balubeto deve usare.

Ciao :)