Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: adobe pdf plug-in for firefox and netscape  (Letto 3125 volte)

Offline pens50

adobe pdf plug-in for firefox and netscape
« il: 20 Novembre 2010 01:24:24 »
Con la presente Vi chiedo cortesemente aiuto in quanto non riesco ad aggiornare i seguenti plug-in
1) adobe pdf plug-in for firefox and netscape(file C:\Programmi\Adobe|Reader 9.0\Reader\Browser\nppdf32.ITA)
2)adobe pdf plug-in for firefox and netscape(file C:\Programmi\Adobe|Reader 9.0\Reader\AIR\nppdf32.ITA).
--Ho aggiornato adobe reader alla versione 9.4.1 Italiano, Però l'antivirus Kaspersky mi segnala una vulnerabilità sui due plug.in consigliando l'aggiornamento.
Ho installato la versione 3.6.12 di firefox e fra i componenti aggiuntivi mi compare solo adobe acrobat 9.4.1.222 ( adobe pdf plug-in for firefox and netscape 9.4.1)
In pratica l'aggiornamento di adobe reader non ha avuto effetto sui due plug-in.Il mio problema è come fare l'aggiornamento
Grazie infinite e mi scuso per il disturbo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: adobe pdf plug-in for firefox and netscape
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2010 19:46:25 »
Scarica l'ultima versione di Adobe Reader, chiudi Firefox e installa. Così facendo il setup andrà ad aggiornare anche i plugin di Firefox (e di Internet Explorer).

Offline pens50

« Risposta #2 il: 23 Novembre 2010 01:55:14 »
Scarica l'ultima versione di Adobe Reader, chiudi Firefox e installa. Così facendo il setup andrà ad aggiornare anche i plugin di Firefox (e di Internet Explorer).

mi scuso se disturbo di nuovo ma ho rifatto la procedura segnalatami. Dopo lo scarico di adobe reader sparisce  la vulnerabilità. Con la reinstallazione dell'ultima versione 9.4.1 italiano la vulnerabilità mi ricompare in quanto i due file vengono ricaricati. Dato che non sono pratico chiedo cortesemente un consiglio su cosa devo fare. Ringrazio di nuovo per la cortesia e la sollecitudine nella risposta precedente.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2010 11:20:40 »
Vai in about:config e cerca:
Codice: [Seleziona]
plugin.expose_full_path

e mettila a true.
Digita about:plugins e riporta il percorso del plugin che usa Firefox.

Ciao

Offline pens50

« Risposta #4 il: 23 Novembre 2010 12:48:03 »
Vai in about:config e cerca:
plugin.expose_(e mettila a true.
Digita about:plugins e riporta il percorso del plugin che usa Firefox.

scusandomi per la mia ignoranza, avendo messo a true ora non capisco come riportare il percorso del plugin che usa firefox.(la vulnerabilità è sempre presente)
Adobe Acrobat.Allego copia della videata. Grazie infinite.

File: C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\browser\nppdf32.dll
Versione: 9.4.1.222
Adobe PDF Plug-In For Firefox and Netscape "9.4.1"
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo
application/pdf Acrobat Portable Document Format pdf
application/vnd.adobe.pdfxml Adobe PDF in XML Format pdfxml
application/vnd.adobe.x-mars Adobe PDF in XML Format mars
application/vnd.fdf Acrobat Forms Data Format fdf
application/vnd.adobe.xfdf XML Version of Acrobat Forms Data Format xfdf
application/vnd.adobe.xdp+xml Acrobat XML Data Package xdp
application/vnd.adobe.xfd+xml Adobe FormFlow99 Data File xfd
« Ultima modifica: 23 Novembre 2010 13:38:36 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2010 13:46:42 »
Reinstalla l'ultima versione di Adobe, fatti una copia delle DLL, aggiorna alla versione localizzata e ripristina le DLL salvate in precedenza.

C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\browser\nppdf32.dll

se trovi quel file aprendo con un programma di gestione archivi della versione inglese, credo ti basti sovvrascriverlo, probabilmente - ma non uso ne Adobe ne Kaspersky - il plugin della versione italiana non è aggiornato.

Ciao

Offline pens50

« Risposta #6 il: 23 Novembre 2010 14:53:10 »
Reinstalla l'ultima versione di Adobe, fatti una copia delle DLL, aggiorna alla versione localizzata e ripristina le DLL salvate in precedenza.
C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\browser\nppdf32.dll
se trovi quel file aprendo con un programma di gestione archivi della versione inglese, credo ti basti sovvrascriverlo, probabilmente - ma non uso ne Adobe ne Kaspersky - il plugin della versione italiana non è aggiornato.

ho provato ma non trovo più il file della versione inglese. A questo punto penso anch'io sia un problema di mancato aggiornamento del plugin, pertanto lascio le cose come stanno. Ringrazio di cuore per la puntuale e sollecita assistenza prestatami. Grazie
« Ultima modifica: 23 Novembre 2010 16:51:03 da michro »