Autore Topic: automatizzare salvataggio file estensioni .001, .002, ecc...  (Letto 973 volte)

Offline patrick25

Ciao a tutti,

sto scaricando dei file con estensione .001 ecc... e mi chiedevo se è possibile fare in modo che FF li salvi automaticamente, senza cioè far apparire la finestra "Apri" o "Salva". L'opzione di fare sempre la cosa selezionata nella suddetta finestr è infatti grigia e non selezionabile.

Mille grazie a chi mi aiuterà.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: automatizzare salvataggio file estensioni .001, .002, ecc...
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2010 20:24:08 »
Preferenze di firefox, sezione Applicazioni

Se dopo aver scaricato almeno una volta un file di un certo tipo (001,002 ecc ecc) imposti manualmente per ognuno "Salva file"?

Sempre nelle preferenze, sezione Generale, hai spuntato "Salva i file in" (cartella specificata premendo il bottone "Sfoglia...") oppure "Chiedi dove salvare ogni file"?

Offline patrick25

Re: automatizzare salvataggio file estensioni .001, .002, ecc...
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2010 10:02:36 »
I file scaricati con estensione 001, 002, ... saranno ad ora almeno una quindicina, ma nel riquadro "Applicazioni" non li vedo, quindi non saprei come impostare "Salva file".

Per il secondo punto, la mia impostazione predefinita è di salvare tutti i file in una data cartella (Es. C:\Pippo)

edit by miki64: ricordati che è inutile quotare l'intero messaggio prima del tuo, non rifarlo. Grazie.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2010 10:38:20 da miki64 »