Autore Topic: Hotmail e inserimento del Live ID  (Letto 2079 volte)

harmand

• Visitatore
Hotmail e inserimento del Live ID
« il: 18 Novembre 2010 18:38:03 »
Possedendo 4 account di posta presso Hotmail, sono solito controllare almeno una volta al giorno l'eventuale ricezione di nuovi messaggi.
Ciò comporta l'accesso ad Hotmail inserendo di volta in volta l'accoppiata "Live ID"+password.

Non riesco a capire come devo fare affinché FF4b7 mi proponga, nel momento in cui colloco il cursore sulla casella del "Live ID", la lista degli identificativi (indirizzi di posta) usati di recente, così che io possa scegliere di volta in volta quello voluto senza doverlo sempre scrivere da tastiera.

Posso capire che sia richiesto sempre l'inserimento diretto della password (la cosa può avere un senso in termini di sicurezza), ma dover scrivere ogni volta l'indirizzo mi sembra davvero una inutile e fastidiosa perdita di tempo.

Nella beta6 il problema non si presentava e infatti usavo sempre FF4 per accedere alla posta.
Come posso ottenere lo stesso comportamento anche dalla beta7?

Grazie

Offline heartripper

Re: Hotmail e inserimento del Live ID
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2010 22:30:16 »
Succede anche a me... ho trovato questo su google

http://dotnetwizard.net/soft-apps/make-firefox-remember-passwords-of-hotmail-live-msn-yahoo-sites/

a quanto pare è live.com stesso a impedire a firefox di salvare le password.

harmand

• Visitatore
Re: Hotmail e inserimento del Live ID
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2010 06:02:53 »
A me non interessa necessariamente che vengano memorizzate le password.
Certo sarebbe una comodità in più, ma ci sono delle controindicazioni relative alla sicurezza.

Quello che mi disturba è dover scrivere ogni volta per intero gli indirizzi di posta, che oltre tutto sono parecchio più lunghi delle password.

Ancor più mi disturba il fatto che ciò non fosse necessario in Firefox 4 beta6 (cosa che mi era piaciuta assai) e che sia tornato necessario nella beta7, senza apparente possibilità di soluzione. Insomma, non sembra trattarsi affatto di un problema dovuto al sito, tanto è vero che tutt'ora se provo ad accedere prima con la beta6 e poco dopo con la beta7, nel primo caso mi appare la lista degli indirizzi da cui scegliere e nel secondo essa non appare.
Mi pare davvero strano che il codice del sito possa cambiare proprio nel momento in cui io cambio browser....