Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con Blogger!!! Aiutatemi  (Letto 1727 volte)

Offline vikintosh

Problemi con Blogger!!! Aiutatemi
« il: 18 Novembre 2010 18:32:59 »
Salve
 :cerca: Ho da poco tempo un problema, su blogger esiste una funzione chiamata quick edit post, ovvero la possibilità di modificare pagine e post clikkando sulla rispettiva icona, da un pò però nonostante questa funzione sia attivata quando entro nel mio blog le icone di edit non ci sono, mentre se provo con altri browser appaiono, mi potete aiutare please sono un patito di firefox e non lo vorrei sostituire con crome o peggio ancora explorer!  :fx:
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010 18:34:34 da vikintosh »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Problemi con Blogger!!! Aiutatemi
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2010 19:11:55 »
Dicci che estensioni hai installate, e ti diremo se sono alla radice di codesto problema.

Offline vikintosh

« Risposta #2 il: 18 Novembre 2010 19:17:04 »
Dicci che estensioni hai installate, e ti diremo se sono alla radice di codesto problema.
Ciao
Illumix 4.0
Easy youtube video downloader 3.6
Firefox Synchronisation Extension 7.3.3.42
Java console 6.0.21
Java console 6.0.22

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2010 21:51:50 »
Orsù, parti in modalità sicura e dicci se codesto problema permane.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2010 23:47:25 »
Riguardo alle tue estensioni.

Se Illumix 4.0 = Illimitux 4.0 si tratta di una estensione miracolosa fonte spesso e volentieri di problemi.
Se non ti serve Firefox Synchronisation Extension 7.3.3.42, che dovrebbe riguardare sincronizzazioni con prodotti Nokia, rimuovi anch'essa.
Le due estensioni Java console le puoi rimuovere.

Offline vikintosh

« Risposta #5 il: 19 Novembre 2010 00:02:43 »
Orsù, parti in modalità sicura e dicci se codesto problema permane.
:shock:Allora ho disinstallato tutte le estenzioni che ho citato tranne quella di youtube, ho riavviato firefox in modalità provvisoria ma niente, non appaiono le icone, mentre con crome si! che posso fare? :cerca:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2010 00:11:20 »
Prova se il problema si presenta creando un nuovo profilo pulito.

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:

http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Offline vikintosh

« Risposta #7 il: 19 Novembre 2010 00:22:37 »
Prova se il problema si presenta creando un nuovo profilo pulito.

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:

http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Nada, la cosa che non capisco e che da poco mi da questo problema! prima andava alla grande :(

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2010 16:59:15 »
Prova a ricaricare la pagina premendo CTRL-F5 (questo ricaricherà la pagina dal server e non dalla cache).

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2010 18:03:34 »
Mi collego a questa discussione perchè anche io ho lo stesso problema.
L'altro ieri, come da mesi ormai, apro le impostazioni del mio blog e il blog vero e proprio. Tutto funziona perfettamente.
Lascio un commento di risposta ad un'amica, uso il "quick edit" direttamente dalla pagina del blog e pubblico nuovi post. C'era addirittura l'effetto neve.
Un'amica mi dice che non riesce da alcuni giorni a postare i commenti e che, secondo lei, dipende dall'effetto neve. Tolgo la neve e lei mi conferma che ora riesce di nuovo a scrivere sul mio blog. Tutto questo l'altro ieri.

Ieri come sempre apro le impostazioni, apro il blog; vado per lasciare un commento di risposta, ma la pagina si ricarica e il mio commento non compare come non compare nemmeno la parola di sicurezza da ricopiare. Non riesco a pubblicare i miei commenti.
Poi mi accorgo anche che le icone del "Quick edit" non ci sono più.
Provo da Internet explorer.
Nemmeno qui compaiono le icone del quick edit; provo a lasciare un commento. Non riesco.
Esco dal mio account, entro con quello del mio ragazzo e con il suo account e riesco a lasciare un commento (di prova che ora non è più pubblicato).
Provo con Google Chrome e con questo è tutto normale: riesco a lasciare commenti e si vedono anche le icone del quick edit.

Torno su Firefox e ora, oltre al resto, non va neppure la finestra per caricare le immagini quando si scrive un nuovo post.
Ho scritto sul forum di aiuto di Google e mi hanno detto che probabilmente c'è un'imcompatibilità momentanea con Firefox (che da giorni è aggiornato all'ultima versione, ben prima di questo guaio).

Ma è da ieri ormai che dura.
Qualcuno mi sa aiutare?

Ho delle estensioni che da settimane sono installate nel mio FF: Favicon Picker, MultirowBookmarksToolbar, Password Exporter, Smart Bookmarks  Bar, TinEye Reverse Image Search, YouTube to MP3, Java Console e Microsoft .NET Framework Assistant.

Che faccio?
Grazie

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2010 13:23:17 »
Ho risolto il problema.
Avevo deselezionato "accetta cookie da terze parti" e dunque ora che l'ho riselezionato tutto è tornato a funzionare.

A presto!
Chiara