Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Utente e password siti  (Letto 1039 volte)

Offline lupo60

Utente e password siti
« il: 17 Novembre 2010 21:13:17 »
Ciao a tutti,
vorrei che firefox memorizzasse utente e password per alcuni siti, mentre su altri vorrei che non tenesse traccia di nulla, ne' utente ne' password.
E' possibile ?
Grazie
Flavio

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Utente e password siti
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2010 22:20:20 »
Ti segnalo questa pagina della guida:

http://support.mozilla.com/it/kb/Salvare+le+password?s=password&as=s

In particolare i siti per i quali non vorrai salvare nome utente e password finiranno nell'elenco eccezioni.

Offline lupo60

« Risposta #2 il: 20 Novembre 2010 12:25:53 »
Grazie,
ma non riesco a risolvere 2 problemi :

1 - ho un sito tra le eccezioni ma mi salva il codice utente (non la password) ; io non vorrei nulla, ne' utente ne' password
2 - come faccio ad aggiungere un sito tra le eccezioni, visto che quando apro il box "eccezioni - password salvate" ho solo 2 bottoni, "rimuovi" e "rimuovi tutto" ?

Saluti
Flavio

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2010 21:04:22 »
Tra le eccezioni dovrebbe esserci solo il link al sito, nè password nè nome utente.

Verrà aggiunto alle eccezioni dopo che hai fatto un login per la prima volta e scelto l'opzione "mai per questo sito" alla domanda se ricordare la password.

Offline lupo60

« Risposta #4 il: 21 Novembre 2010 17:30:28 »
Citazione
Tra le eccezioni dovrebbe esserci solo il link al sito, nè password nè nome utente.

Si certo, Firefox salva il link al sito, ma come faccio a dirgli ne' utente ne' password ?
  Firefox non salva la password (ok) ma salva lo user (no ok) ; come faccio a cambiarlo ?

Citazione
Verrà aggiunto alle eccezioni dopo che hai fatto un login per la prima volta e scelto l'opzione "mai per questo sito" alla domanda se ricordare la password.

E' vero, ma non sempre mi esce questa domanda e non sono ancora riuscito a capire con che logica questo avvenga. E' per questo motivo che
  mi sarei aspettato la possibilita' di gestire queste cose a mano.

Grazie
Flavio
« Ultima modifica: 21 Novembre 2010 19:36:33 da michro »