Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: essere certo che antivirus faccia la scansione email.......  (Letto 3618 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thunder67

  • Post: 5
Ciao uso thunderbird portable (cioe' non quello installato) e desidererei sapere come essere certo che l'antivirus faccia effettivamente la scansione delle email. Il mio dubbio e' che ogni antivirus faccia la scansione di quei programmi di posta installati in C:programmi:........e non , come nel mio caso in C:program portables:........

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: essere certo che antivirus faccia la scansione email.......
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2010 22:36:36 »
L'antivirus qual è?
In "Strumenti / Opzioni / Sicurezza / Antivirus" è spuntata la casella "Consenti al programma antivirus di mettere in quarantena i singoli messaggi in arrivo"?

Offline thunder67

  • Post: 5
Re: essere certo che antivirus faccia la scansione email.......
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2010 07:45:36 »
ciao miki, prima era avira free adesso ho installato comodo antivirus. No la spunta non c era! adesso l'ho messa. Quindi prima nessun messaggio veniva scansito?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: essere certo che antivirus faccia la scansione email.......
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2010 08:38:36 »
Quell'opzione non riguarda la scansione dei messaggi, ma la possibilità di mettere in quarantena un singolo messaggio invece di tutta la inbox.

Normalmente gli antivirus fanno la scansione delle porte, non dei programmi, per cui la scansione avviene a monte di qualunque client di posta. Non conosco quell'antivirus, per cui ti conviene cercare nelle opzioni: spesso è possibile aggiungere un messaggio in coda alle mail controllate, oppure aggiungere delle porte da verificare, ecc. ma l'argomento esula lo scopo di questo forum ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.