Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi nell'allegare file alla posta e mancata apertura finestre  (Letto 4019 volte)

Offline fornacetta

avrei bisogno un aiuto,come sistema operativo ho windows7 e dopo un paio di giorni che scarico la versione nuova di firefox mi escono problemi:non posso allegare i file nella posta di libero e in altri siti,e non mi si aprono schede in "altre finestre"

* Sistema Operativo in uso: Windows7 nessun service pack
    * Software di protezione antivirus e firewall installati :_alice total security
    * Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi: versione 3.6.10 walnut(tema) adobe dlm (componente aggiuntivo)
« Ultima modifica: 15 Novembre 2010 13:26:16 da Gioxx »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Help
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2010 17:26:51 »
Cambia titolo alla discussione- come da Regolamento - e, per cortesia, forniscici maggiori informazioni:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problema firefox
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2010 13:25:49 »
Hai provato con un nuovo profilo (fai clic qui)?

Ho cambiato il titolo della discussione. Hai inserito maggiori dettagli riguardo la tua configurazione (che secondo me non è ancora del tutto completa ma tant'è) dimenticandoti però del titolo ;)

Altra cosa: dici di avere Firefox 3.6.10 ma il forum rileva un'installazione 3.5.15, puoi ricontrollare per sicurezza?

Ciao!

Offline fornacetta

Re: Problema firefox
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2010 23:51:05 »
Hai provato con un nuovo profilo (fai clic qui)?

Ho cambiato il titolo della discussione. Hai inserito maggiori dettagli riguardo la tua configurazione (che secondo me non è ancora del tutto completa ma tant'è) dimenticandoti però del titolo ;)

Altra cosa: dici di avere Firefox 3.6.10 ma il forum rileva un'installazione 3.5.15, puoi ricontrollare per sicurezza?

Ciao!

si infatti adesso ho installato la versione 3.5.15,visto che inizia a farmi lo "scherzo" installando la versione nuova,speravo che tornando a quella vecchia si sistemasse

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi nell'allegare file alla posta e mancata apertura finestre
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2010 08:01:02 »
Hai provato a creare un nuovo profilo come ti ho suggerito? ;)

Offline fornacetta

« Risposta #5 il: 20 Novembre 2010 07:07:04 »
Hai provato a creare un nuovo profilo come ti ho suggerito? ;)

ho provato,ma dovendo aprirmi la scheda in una nuova finestra quando clicco su "gestione dei profili" non mi apre niente

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2010 10:25:09 »
ho provato,ma dovendo aprirmi la scheda in una nuova finestra quando clicco su "gestione dei profili" non mi apre niente

Sinceramente questa risposta non l'ho capita (colpa mia). E dove dovresti "cliccare su gestione dei profili" ?

L'articolo per la creazione di un nuovo profilo che ti ha indicato Gioxx è a questo link
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili
Puoi leggerlo utilizzando qualsiasi browser (ti copi/incolli il link se non puoi aprirlo da Firefox) e le operazioni per la creazione di un nuovo profilo le devi fare a Firefox chiuso.

Non capisco a questo punto cosa significhi "ma dovendo aprirmi la scheda in una nuova finestra ecc. ecc."

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2010 10:49:55 »
Scusa michro, ma credo che l'utente apra la gestione dei profili a Firefox aperto.
Il browser deve essere chiuso.   ;)

Offline fornacetta

« Risposta #8 il: 20 Novembre 2010 16:27:02 »
Scusa michro, ma credo che l'utente apra la gestione dei profili a Firefox aperto.

si infatti la apro con firefox aperto.
Comunque adesso ho reinstallato la versione 3.5.15 e è ritornato a funzionare normalmente.
Adesso aspetto qualche giorno per vedere se rimane tutto alla normalita',poi vi "aggiorno"

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2010 21:17:36 »

si infatti la apro con firefox aperto.

La gestione dei profili va lanciata dopo essersi assicurati che Firefox è chiuso.