Autore Topic: Problema con il download dei file!!  (Letto 8105 volte)

Offline passa4

Problema con il download dei file!!
« il: 11 Novembre 2010 20:20:08 »
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema con il download dei file!
premetto che ho una connessione lenta a 56k, il problema in poche parole è che se inizio un download di pochi MB dopo poco mi da il seguente errore:

"percorso del file" non può essere salvato in quanto non è possibile leggere il file di origine.

Riprovare in seguito o contattare l'amministratore di sistema.

in passato (un paio di mesi fa) n mi aveva mai dato questi problemi, ma ultimamente me li da..
un'altra info utile è che anche con altri browser mi da lo stesso problema però magari sapete come aiutarmi a risolverlo almeno con mozilla!!
grazie in anticipo a tutti.. ciao!!!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema con il download dei file!!
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2010 21:53:19 »
Come hai impostato la cartella di download nelle opzioni? Ti succede solo con quel tipo di  file o con tutti i file? Usi delle estensioni per il download dei file?
Quali estensioni hai installato? Firewall e antivirus?

Alcune prove da fare: partire in Safe Mode disattivando temporaneamente le estensioni, disattivare temporaneamente firewall o antivirus.

Però se ti accade la stessa cosa anche con altri browser, mia pare che il problema sia riconducibile al sistema operativo...  :(

Offline passa4

« Risposta #2 il: 15 Novembre 2010 16:51:24 »
posso dire che n ha niente di anomalo xk mi succede con qualsiasi file di dimensioni maggiori ai 10 mb.. xò ripeto solo con connessione lenta a 56k xk se scarico tramite adsl n da nessun problema!!!

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2010 17:11:09 »
Sinceramente temo che sia un problema di perdita di connessione col server dal quale scarichi il file.
Non so se quest'ultimo possa avere un settaggio che blocca la connessione dopo un certo tempo, ma -purtroppo- non dipende da Firefox.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2010 18:51:44 »
Sinceramente temo che sia un problema di perdita di connessione col server dal quale scarichi il file.
Non so se quest'ultimo possa avere un settaggio che blocca la connessione dopo un certo tempo, ma -purtroppo- non dipende da Firefox.

Sono sicuro che il motivo sia da ricercare proprio nella connessione. Se con ADSL non succede e magari lo stesso "problema" lo verifichi con altri browser, hai già trovato la soluzione ;)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2010 21:11:20 »
Come pezza (ahh, i ricordi di quando ero senza adsl!) puoi provare un download manager come free download manager dovrebbe aiutarti a riprendere i download che si interrompono a causa delle disconnessioni (ove possibile). Meglio se accoppiato con Free download manager: dovrebbe aiutarti a riprendere i download che si interrompono a causa delle disconnessioni (ove possibile). Meglio se accoppiato con Flashgot dovrebbe anche essere più confortevole da usare.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2010 21:13:14 da Sokak »