Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi durante la visualizzazione video e musica  (Letto 1209 volte)

Offline Liudmila85

Problemi durante la visualizzazione video e musica
« il: 11 Novembre 2010 18:18:27 »
Salve a tutti, ho un problema. Ho un pc nuovo, ha solo due settimane con installato windows 7 64bit originale. Ho installato firefox 3.6.12 e praticamente quando ascolto video su you tube o musica su itunes, le canzoni vengono distorte per 5 secondi o più e questo succede più volte durante l'ascolto. Capita anche che mentre navigo e ascolto musica, la pagina rallenta e diventa bianco trasparente per 3 secondi e poi riparte. Grazie per le risposte che mi darete.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi durante la visualizzazione video e musica
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2010 18:39:32 »
Benvenuta.
Sarebbe sempre bene fornire maggiori dettagli riguardo la propria configurazione per poterci aiutare a darti una mano (scusa il gioco di parole :P):

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Curiosità: provato a fare la stessa cosa con un altro browser? Ti da gli stessi problemi o fila tutto liscio?

Offline Liudmila85

« Risposta #2 il: 11 Novembre 2010 23:42:23 »
Benvenuta.
Sarebbe sempre bene fornire maggiori dettagli riguardo la propria configurazione per poterci aiutare a darti una mano (scusa il gioco di parole :P):

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Curiosità: provato a fare la stessa cosa con un altro browser? Ti da gli stessi problemi o fila tutto liscio?

Allora:
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Installato Firefox 3.6.12 con questi componenti aggiuntivi:
- Adblock Plus 1.3.1
- Extension List Dumper 1.14.8
- Java Console 6.0.22
- McAfee SiteAdvisor 3.2
- NoScript 2.0.4
   (Inattivo)
- Tumblr Post 1.16

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2010 07:55:18 »
A questo però non hai risposto e non hai neppure indicato antivirus, firewall, antispyware, plugin, eccetera.

Come mai hai NoScript inattivo? Lo utilizzi oppure no?

Prova, in ogni caso a verificare se in Safe Mode il problema persiste.

Offline Liudmila85

« Risposta #4 il: 12 Novembre 2010 14:47:23 »
A questo però non hai risposto e non hai neppure indicato antivirus, firewall, antispyware, plugin, eccetera.

Come mai hai NoScript inattivo? Lo utilizzi oppure no?

Prova, in ogni caso a verificare se in Safe Mode il problema persiste.

Allora con internet exporer non mi fa questi problemi. L'ho disattivato ieri NoScript però lo riattivo subito. Come antivirus,firewall e antispyware ho McAfee versione prova 30 giorni, infatti fra poco mi scade e penso di installare Microsoft Security Essentials.
Come plugin ho:
- Adobe Acrobat 9.4.0.195
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Java Deployment Toolkit 6.0.220.4 6.0.220.4
- Java(TM) Platform SE 6 U22 6.0.220.4
- Mozilla Default Plug-in 1.0.0.15
- QuickTime Plug-in 7.6.8 7.6.8.0
- Shockwave Flash 10.1.102.64
- Silverlight Plug-In 4.0.50917.0
- Windows Live™ Photo Gallery 15.4.3502.922

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2010 15:36:46 »
McAfee ha un modulo di protezione web? Se si, puoi provare a disattivarlo? Puoi inoltre provare a disinstallare l'estensione "- McAfee SiteAdvisor 3.2"? Non ti serve, la navigazione di Firefox è già protetta tranquillamente grazie ai filtri di Google (in caso di sito web vincolo di infezione o tentativo di phishing) ;)

Offline Liudmila85

« Risposta #6 il: 12 Novembre 2010 15:44:24 »
McAfee ha un modulo di protezione web? Se si, puoi provare a disattivarlo? Puoi inoltre provare a disinstallare l'estensione "- McAfee SiteAdvisor 3.2"? Non ti serve, la navigazione di Firefox è già protetta tranquillamente grazie ai filtri di Google (in caso di sito web vincolo di infezione o tentativo di phishing) ;)
Allora andando su McAfee e su protezione web ed e-mail mi da:
Firewall: ATTIVA
Anti-Spam: DISATTIVA
Site-Advisor:INSTALLATO

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2010 16:19:50 »
Dai una occhiata al firewall e assicurati che Mozilla Firefox abbia tutte le autorizzazioni necessarie alla navigazione ;)
Se non sei capace o vuoi consultare altre casistiche cerca nel forum, abbiamo già avuto altri casi di malfunzionamenti con McAfee.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2010 17:01:56 »
Allora andando su McAfee e su protezione web ed e-mail mi da:
Firewall: ATTIVA
Anti-Spam: DISATTIVA
Site-Advisor:INSTALLATO

Il Site-Advisor potrebbe essere il componente che da fastidio a Firefox. Dovresti provare a disabilitarlo sia tramite pannello di controllo di McAfee sia tramite il menu Strumenti - Compnenti aggiuntivi di Firefox.