Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Segnalibri da recuperare da un hard disk  (Letto 15405 volte)

Offline Salvoclick

Segnalibri da recuperare da un hard disk
« il: 10 Novembre 2010 18:35:44 »
Salve, spero che voi mi possiate aiutare. Allora mi si e' Distrutta la partizione del mio Pc, quindi persi i segnalibri senza riuscire ad aver fatto il file di esportazione... ho comunque recuperato dal vecchio hd i preferiti, come posso fare per farli riconoscere a firefox? in quale cartella dovrebbero esser inseriti? o esiste una procedura che io non riesco a trovare? per favore aiutoooo  li ho le pass e tutti ilink dei siti con i quali lavoro....
Grazieeeee
« Ultima modifica: 11 Novembre 2010 21:55:13 da miki64 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Segnalibri
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2010 20:16:17 »
Citazione
ho comunque recuperato dal vecchio hd i preferiti

I preferiti di internet explorer? Parte della cartella del vecchio profilo di firefox?

Quali file hai recuperato esattamente?

Offline Salvoclick

« Risposta #2 il: 10 Novembre 2010 20:25:38 »
i preferiti che avevo nei segnalibri di firefox praticamente ho beccato nel vecchio hd tutti i segnalibri, ma come li inserisco in firefox?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2010 20:33:10 »
Ciao, sono un po' di corsa, prova a leggere nelle nostre FAQ
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.0#post_Segnalibri

Se hai dubbi sulla procedura da adottare o se non trovi come procedere scrivi tranquillamente, qualcuno sicuramente ti darà una mano :wink:

Fuggo...

Offline Salvoclick

« Risposta #4 il: 10 Novembre 2010 22:04:34 »
Grazi, ma non c'e' quello che mi serve, in che cartella devo mettere i miei file? recuperandoli per intero?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2010 23:15:53 »
Io non riesco a capire una cosa (colpa mia) ma quando dici "in che cartella devo mettere i miei file", si tratta di capire come già chiesto da @Sokak, che tipo di file sono.

Sono "bookmarks-2010-08-28.json" (dove 2010-08-28 è una data che ho messo a caso), sono "bookmarks.html", insomma come e quanti sono questi file?

Offline Salvoclick

« Risposta #6 il: 11 Novembre 2010 21:50:12 »
scusa, colpa mia..
allora non ho il file json, perche' non son riuscito a fare l'esportazione, (il mio pc e' deceduto senza preavviso) quindi ho recuperato i file dall'hd e ho tutte le cartelle con i miei fornitori, sono quindi html, ma organizzati in cartelle come ti permette di fare firefox. pensavo esistesse una cartella dove riversare i file cosi' come sono... ma non la trovo

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Segnalibri da recuperare da un hard disk
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2010 00:12:55 »
I segnalibri sono nei file json o nel file bookmarks.html :/

Avevi creato delle tue liste a parte in html?

Se apri gestione segnalibri e le importi da lì?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2010 01:15:00 »
i preferiti che avevo nei segnalibri di firefox praticamente ho beccato nel vecchio hd tutti i segnalibri, ma come li inserisco in firefox?

Puoi spiegare meglio questo passaggio? Quanti file hai recuperato? Esattamente come si chiamano? E da quale cartella li hai prelevati?
Perchè in pratica per recuperare tutti i segnalibri ti basta un file.
O uno dei file .json come detto da @michro e @Sokak.
Oppure il file places.sqlite, se lo hai salvato o puoi ancora recuperarlo.
Difficilmente avrai invece i segnalibri in un file .html se non lo hai fatto con un salvataggio manuale.
Ho il dubbio che non si tratti dei segnalibri di Firefox.

« Ultima modifica: 12 Novembre 2010 01:17:21 da Iceberg »

Offline Salvoclick

« Risposta #9 il: 12 Novembre 2010 13:18:10 »
ok, cerco di spiegarmi..
io non ho fatto l'esportazione dei segnalibri perche' purtroppo il pc mi ha abbandonato senza  possibilita' di replica, quindi mi ritrovo con un hd con la partizione andata e la possibilita' di recuperare solo dati, allora in firefo senza aver fatto l'esportazione dei segnalibri, c'e' possibilita' di recuperare gli stessi dalle cartelle del vecchio pc? e se si dove e cosa devo cercare? grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2010 13:37:02 »
Devi recuperare dalla cartella del profilo di FF almeno uno di questi file:
bookmarks.hml, bookmarks-backup.xx.xx.xxxx (le x rappresentano una data), places.sqlite.

Maggiori informazioni:
FAQ Firefox - Backup
FAQ Firefox - Segnalibri

Offline Salvoclick

« Risposta #11 il: 12 Novembre 2010 13:58:34 »
dove si trovano questi file?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 12 Novembre 2010 14:05:22 »
Se puoi recuperare dati devi navigare nell'hard disk fino a raggiungere la cartella del tuo profilo di Firefox.
Tutte le relative informazioni le puoi trovare nei link forniti da @michro e @miki64, la parte più importante è:

Il profilo si trova in questo percorso:

C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default

C:\Users\<username>\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default

(il primo percorso per Windows XP il secondo per Vista/Seven, xxxxxxxx sono 8 caratteri casuali)

Entrato nella cartella xxxxxxxx.default i più importanti file da recuperare sono places.sqlite key3.db e signons.sqlite con il primo recuperi segnalibri e cronologia con gli altri le password.