Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non riesco a impostare la pagina iniziale in Firefox con La 3 Italia  (Letto 3012 volte)

Giofed

• Visitatore
Ho provato varie volte a impostare la pagina iniziale di Firefox ma quando mi collego alla rete con il programmino di La Tre si apre automaticamente il browser con la pagina della 3 e non con quello che ho impostato.
Sapete dove modificare queste impostazioni? Il mil OS è Windows xp pro sp2.
Grazie :
 :cerca:

Offline michro

• Moderatore
Re: Non riesco a impostare la pagina iniziale in Firefox con La 3 Italia
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2010 23:24:57 »
Scusa la domanda stupida, ma che cos'è il "il programmino di La Tre"? Puoi spiegare meglio il tuo problema? Ti connetti a Internet con una chiavetta della Tre Italia?

Versione di Firefox?

Sposto nella sezione Firefox (non credo che il problema riguardi la sezione "Versioni di sviluppo").
« Ultima modifica: 05 Novembre 2010 23:38:09 da michro »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2010 13:33:43 »
Credo che semplicemente, connettendosi col programma della chiavetta tre, apra poi automaticamente la sua homepage con una chiamata "standard" (come se cliccassi su un link web all'interno di una pagina aperta) facendo scomparire al volo la homepage :3

Nelle preferenze di firefox, sezione "Generale", cosa c'è scritto nel riquadro "Pagina iniziale"?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2010 17:51:46 »
Credo che semplicemente, connettendosi col programma della chiavetta tre, apra poi automaticamente la sua homepage con una chiamata "standard" (come se cliccassi su un link web all'interno di una pagina aperta) facendo scomparire al volo la homepage :3

Nelle preferenze di firefox, sezione "Generale", cosa c'è scritto nel riquadro "Pagina iniziale"?

E' esattamente così, non puoi farci niente. Non è un problema di Firefox o un'impostazione modificata, è semplicemente una chiamata standard del browser principale (quindi lo farebbe anche con Internet Explorer o Google Chrome o ancora Opera o Safari) che a sua volta dovrà aprire la pagina di H3G Italia (ero cliente chiavetta 3 anche io ;)).

Ciao!

Giofed

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2010 18:15:02 »
Grazie a tutti per l'interessamento; volevo rispondere che nelle impostazioni come pagina iniziale predefinita "salvata" risulta sempre Google ma la mia chiavetta "3" apre sempre comunque un link 3. Ho sbirciato nella directory del programma/3 Internet/Cartella-config. > ci sono due file "PluginsConfig.xm" e "pluginslib.xml", ma ci sono altre cartelle tipo plugins, Skin, userdata, log...