Autore Topic: Personalizzare intestazioni e pie' di pagina delle stampe  (Letto 2911 volte)

Offline grillaio

Personalizzare intestazioni e pie' di pagina delle stampe
« il: 04 Novembre 2010 09:15:47 »
Ciao a tutti: mi domandavo se c'è la possibilità di personalizzare i campi che compaiono nelle intestazioni e pie' di pagina delle stampe.
Nello specifico, vorrei che comparisse solo la data di stampa, anzichè la data e ora.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Personalizzare intestazioni e pie' di pagina delle stampe
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2010 09:18:13 »
File / Imposta pagina e scegli da li cosa far comparire e cosa no nelle stampe ;)

Ciao.

Offline grillaio

« Risposta #2 il: 04 Novembre 2010 11:01:42 »
si, gioxx, quello lo so fare.
il punto è che di default, nell'intestazione si può mettere la "data e ora" mentre io vorrei solo la "data", e non conosco un modo per creare nuove stringhe

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2010 12:20:16 »
Perdonami, evidentemente avevo capito male.
In questo caso potresti usare un componente aggiuntivo. Già provato a cercare su http://addons.mozilla.org?

Offline grillaio

« Risposta #4 il: 04 Novembre 2010 13:01:45 »
nada, cercato ma non sono riuscito a trovare nulla...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2010 13:37:58 »
Ho spicciato un po' anche io :/

Ho trovato solo un paio di toolbar che rimuovono i contenuti che potrebbero far sbordare una schermata singola su tre pagine (mai prenotato un biglietto su cinemaz.com? xD) ma niente che sembri fare quello che chiede grillaio.

Passare attraverso a qualche estensione che permetta di modificare la pagina prima della stampa inserendo manualmente headers e footers mi sembra macchinoso.... :/

Di serie firefox sembra avere solo codici molto base per gli header e i footer (permette di inserire solo nulla, oppure il titolo pagina, oppure la data/ora complete, oppure pagina n°, o pagina n° x di x... Si potrebbe mettere una pezza utilizzando come valore "personalizzato" e digitando a mano la data, ma mi sembra tedioso...

Offline grillaio

« Risposta #6 il: 04 Novembre 2010 18:24:20 »
Di serie firefox sembra avere solo codici molto base per gli header e i footer (permette di inserire solo nulla, oppure il titolo pagina, oppure la data/ora complete, oppure pagina n°, o pagina n° x di x... Si potrebbe mettere una pezza utilizzando come valore "personalizzato" e digitando a mano la data, ma mi sembra tedioso...

infatti....
io speravo che voi fire-geni aveste già trovato l'escamotage per scrivere nell'about:config una stringa da sostituire a "&D", magari "&D-h"  :)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2010 19:18:21 »
il problema non è così basilare temo :/

Le ricorrenze che trovi di quei valori in about:config sono solo dei "segnaposto" delle tue impostazioni (esempio stupido, metti data/ora in tutti e quattro gli angoli della pagina, ed &D verrà fuori almeno 4 volte)

Quale parte del motore di firefox interpreti quel set di stringhe, mi è ahimè sconosciuta (il mio utilizzo dei prodotti mozilla è empirico - sono il tipo che una cosa funziona, allora va bene, non funziona, la prendo a cazzotti, se funziona bene sennò amen xD)

Quindi non so come si possa cambiare la formattazione della data e dell'ora intesa da firefox da sostituire automaticamente al segnaposto/settaggio per data e ora :/

Offline grillaio

« Risposta #8 il: 05 Novembre 2010 09:22:20 »
quindi la stringa "&D" non corrisponde al comando "inserisci data e ora"?
Io, nella mia ignoranza, avevo pensato che quella stringa comunicasse a FF di prelevare data e ora dal sistema...
« Ultima modifica: 05 Novembre 2010 11:19:31 da miki64 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2010 19:54:54 »
Fa esattamente quello, ma con il formato data/ora completo :0 In un blocco solo :0

Tu non volevi solo la data?

Offline grillaio

« Risposta #10 il: 06 Novembre 2010 10:17:17 »
Sì, io volevo solo la data.. tipo "06.11.2010" invece di "06.11.2010 10.16"... hai qualche idea?
« Ultima modifica: 06 Novembre 2010 13:25:07 da Godai71 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2010 13:06:16 »
Ritornando al punto dov'eravamo - le variabili attualmente esistenti per la personalizzazione dei footer hanno solo la data completa -.-

(tra l'altro non citare la risposta subito sopra la tua, mangia solo spazio :P)

Offline grillaio

« Risposta #13 il: 10 Novembre 2010 10:14:00 »
cosa dovrei fare?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2010 13:04:47 »
In pratica da quel che leggo è un bug non risolto e che rimasto in balia di se stesso dal 2009.

Quindi da quel che capisco non se ne esce.

Puoi inserirti nella discussione del bug al link di RNicoletto e risollevare il problema sperando che qualcuno se ne prenda carico.