Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Gmail Manager ancora problemi.  (Letto 6662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline effeppi

  • Post: 81
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #15 il: 17 Marzo 2011 17:55:36 »
Mmm.. era stato aggiornato ed era tornato a funzionare!
Da ieri, invece, ancora una volta non funziona più.. :(

Offline effeppi

  • Post: 81
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2011 00:01:50 »
Nessuna news? :(

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2011 06:43:49 »
Probabilmente Google ha modificato in qualche modo il protocollo di accesso alla webmail di Gmail e quindi l'estensione ha smesso (di nuovo) di funzionare correttamente.
Prova a installare la versione 0.6.4.1 che è più aggiornata: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/gmail-manager/versions/?page=1#version-0.6.4.1

Ciao :)

Offline effeppi

  • Post: 81
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2011 20:40:15 »
Uuuuhhh... grandissimo! Controllo quotidianamente gli aggiornamenti da Strumenti> Componenti aggiuntivi.. ma nulla!
Provo subito e ti/vi faccio sapere! Grazie!  :D

EDIT:
M-I-T-I-C-O-O-O-O-O-O!!!! Funziona! Grazie mille!  :fx:
« Ultima modifica: 22 Marzo 2011 20:42:17 da effeppi »

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #19 il: 08 Settembre 2011 18:25:26 »
Riesumo il topic perchè da stamattina Gmail Manager non mi fa più connettere.

Dopo essere passato da gmail notifier a gmail checker a gmail manager, ora vorrei evitare di passare ad un altro addon (gmail watcher, l'ultimo sopravvissuto) senza assicurarmi che sia un problema dell'estensione e non un problema temporaneo del mio account gmail.

EDIT: stamattina si è connesso da solo senza problemi.
Evidentemente era un problema del mio account.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011 12:10:58 da Borgata »

Offline cosmoss

  • Post: 13
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #20 il: 18 Settembre 2011 08:55:34 »
purtroppo anche a me su firefox 3.6.22 non funziona più ho riprovato a disinstallarla ma niente da fare.. ora chiedo aiuto a voi siccome ogni volta che la installa nuovamente ha le configurazioni precedenti, come faccio a eliminarle,la configurazione in quale cartella si trova ?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #21 il: 18 Settembre 2011 17:49:52 »
Visitate il forum segnalato sul sito dell'autore. C'è da modificare un file.

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #22 il: 20 Settembre 2011 20:13:55 »
Pare che abbiano tirato fuori una versione che comprende l'aggiornamento.

Codice: [Seleziona]
https://github.com/downloads/athomas/mozilla-firefox-addons/gmail_manager-0.6.4.1.3-fx+sm.xpi

Offline masmas

  • Post: 68
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2014 21:44:44 »
Riapro questo topic perché fino a Dicembre Gmail Manager funzionava perfettamente poi improvvisamente sono iniziati ancora i problemi.

In pratica all'apertura di FF quando l'estensione accede agli account si visualizza la solita gif che simula l'operazione di ricerca delle nuove e-mail, ma poi per tutti gli account visualizza zero e-mail presenti con la relativi iconcina rossa anche se in realtà nella casella e-mail sono presenti delle nuove e-mail ancora da leggere.

Cliccando poi su un qualsiasi account visualizzato nell'estensione, nella barra dei componenti aggiuntivi per accedere allo stesso invece di accedervi direttamente si visualizza una pagina dove viene richiesta la verifica dell'identità tramite l'invio con sms di un codice di verifica, oppure l'inserimento del numero di telefono, oppure l'inserimento dell'indirizzo e-mail di recupero, oppure della risposta alla domanda di sicurezza e questa operazione bisogna farla per tutti gli account  :sbat:.

Una volta effettuata la verifica dell'identità però Gmail Manager non funzniona ancora come dovrebbe, bisogna chiudere FF e riaprilo.

Non so per quale motivo dopo aver fettuato l'operazione di verifica dell'identita quando spengo il pc e lo riavvio, a volte anche il giorno successivo, l'estensione a volte funziona correttamente a volte no  :sbat:.

Ho visto poi che Gmail Manager non venie più aggiornato, io avevo installato la versione 0.6.4.1.6, e bisognava passare a Gmail Manager NG, ho installato questa estensione, versione 0.6.5.2, ma nulla da fare il problema c'è ancora  :sbat:.

Casualmente poi mi sono accorto che utilizzando Chrome sui cui ho installato l'estensione Simple Mail Checker for Gmail ed accedendo a tutti gli account la verifica dell'identità non era più richiesta, quindi il problema risiede ovviamente in Gmail Manager immagino, e passando poi da Chrome ad utilizzare FF miracolosamente Gmail Manager funziona senza alcun problema.

Qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni o comunque conosce la soluzione del problema? Grazie.

Offline masmas

  • Post: 68
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #24 il: 23 Febbraio 2014 10:38:39 »
Ecco la soluzione al problema, almeno per il momento:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/gmail-manager-ng/reviews/550114/

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #25 il: 23 Febbraio 2014 12:37:20 »
Grazie, masmas, per avere condiviso la soluzione.  :)

Offline masmas

  • Post: 68
Re: Gmail Manager ancora problemi.
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2014 18:35:26 »
Grazie, masmas, per avere condiviso la soluzione.  :)

Di nulla miki64, spero solo che qualcuno porti avanti lo sviluppo/aggiornamento di questa estensione perché per me è di importanza vitale, questi quasi 3 mesi durante i quali non ha funzionato sono stati un calvario.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.