Autore Topic: Serve una mano?  (Letto 1495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alberto.w

  • Post: 19
Serve una mano?
« il: 01 Novembre 2010 11:35:59 »
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e mi piacerebbe dare una mano con la traduzione della documentazione ufficiale.

Ho letto un po' le istruzioni che ho trovato qui (https://support.mozilla.com/it/kb/How+to+contribute, https://support.mozilla.com/it/kb/Translating+articles) e sto provando a tradurre un articolo.

Però non ho ben capito come ci si organizza su questo forum, potreste aiutarmi?

Grazie!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Serve una mano?
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2010 15:03:08 »
Ciao Alberto,

Ti dico sinceramente che in questo momento ci stiamo tenendo un po' frenati perché tutto il sito di supporto sta per essere migrato su una nuova piattaforma e quindi anche il personale di Mozilla non sta aggiornando molto gli articoli.
Quindi stiamo tutti aspettando questo passaggio per riprendere il lavoro e aggiornare gli articoli per Firefox 4.

Devo dirti però che la tua offerta ci interessa moltissimo: facci sapere se possiamo contattarti alla ripresa delle attività.

Grazie ancora :)


P.S. Per l'organizzazione del lavoro, puoi leggere qui ;)

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32659.0

Offline alberto.w

  • Post: 19
Re: Serve una mano?
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2010 16:06:08 »
Ti dico sinceramente che in questo momento ci stiamo tenendo un po' frenati perché tutto il sito di supporto sta per essere migrato su una nuova piattaforma e quindi anche il personale di Mozilla non sta aggiornando molto gli articoli.
Quindi stiamo tutti aspettando questo passaggio per riprendere il lavoro e aggiornare gli articoli per Firefox 4.
Se ho capito bene, al momento non ci sarebbe nulla da fare. Bisogna solo aspettare. Mi chiedevo, indicativamente quanto? Giorni/settimane/mesi?

Devo dirti però che la tua offerta ci interessa moltissimo: facci sapere se possiamo contattarti alla ripresa delle attività.
Certamente! Se volete, potete mandarmi un PM e/o riesumare questa conversazione: ho attivato le notifiche e mi arriva una copia anche in casella e-mail. :D

P.S. Per l'organizzazione del lavoro, puoi leggere qui ;)

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32659.0
Ok, grazie!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Serve una mano?
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2010 18:27:13 »
Citazione
Se ho capito bene, al momento non ci sarebbe nulla da fare. Bisogna solo aspettare. Mi chiedevo, indicativamente quanto? Giorni/settimane/mesi?

Credo si tratti di giorni: la tabella di marcia indicava che i primi di novembre si sarebbe effettuata la migrazione sulla nuova piattaforma.

Ciao :)

Offline alberto.w

  • Post: 19
Re: Serve una mano?
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2010 18:59:30 »
Spero non vi siate dimenticati di me!

Posto solo per confermare la mia disponibilità alla ripresa delle attività.
A proposito, ci sono aggiornamenti?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Serve una mano?
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2010 22:11:11 »
Ma no che non ci siamo dimenticati di te!
Siamo in attesa di univoche direttive per la guide relative al nuovo Firefox 4, quindi a breve rischierai di diventare monco....   :mrgreen:

Offline alberto.w

  • Post: 19
Re: Serve una mano?
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2010 09:34:43 »
Ma no che non ci siamo dimenticati di te!
Siamo in attesa di univoche direttive per la guide relative al nuovo Firefox 4, quindi a breve rischierai di diventare monco....   :mrgreen:
:shock:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Serve una mano?
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2010 12:00:40 »
alberto.w, non ti preoccupare...battutaccia di miki64 solo per dire che probabilmente ci sarà tanto lavoro da consumarsi le mani digitando sulla tastiera (almeno io l'ho inteso così) :wink:

In genere quando ci sono grossi salti per le versioni di Firefox più importanti quasi tutti gli articoli di SUMO vanno aggiornati (in questo caso per Firefox 4).

Potrebbe trattarsi di piccoli aggiustamenti (per alcuni articoli) o di modifiche più consistenti e pesanti a causa delle nuove funzioni introdotte con la nuova release di Firefox.
Il tutto condito dai vari controlli su quanto tradotto (QA) che si svolgeranno in questa sezione del forum, QA in cui si segnalano eventuali errori di traduzione o si dibatte su quale sia la miglior soluzione per la traduzione di una frase o di un termine in essa contenuto.

Se non l'hai già fatto, fatti un giro nei vari thread relativi agli articoli tradotti di questa sezione tanto per capire come si svolge il tutto :wink:

Siamo ancora in attesa di capire come dovremo procedere e per il momento Underpass (il nostro local leader) e il sottoscritto si stanno dedicando allo studio e alla segnalazione dei vari bug riscontrati con quella che sarà la nuova piattaforma di traduzione.

In breve ci sarà il passaggio dal vecchio TikiWiki al nuovo MediaWiki (mooolto più performante) e il "linguaggio" della nuova piattaforma di traduzione è decisamente diverso anche se la sostanza non cambia di molto.
Tutto questo comporta un po' di confusione iniziale e naturalmente le modifiche agli articoli dovranno essere pronte prima del rilascio di Firefox 4.

Resta in contatto seguendo questa sezione del forum, vedrai che presto arriverà la chiamata :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.