Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox bloccato  (Letto 2930 volte)

Offline cunctator

firefox bloccato
« il: 28 Ottobre 2010 15:35:21 »
debbo riprendere da capo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47241.msg303805#msg303805

se là la disattivazione di un antivirus e la sostituzione con un altro sembrava aver risolto... non è così: per chi non ha letto quella discussione, ripeto che firefox a un certo punto della navigazione si blocca (=non riesce più a connettersi a internet) quando passo (troppo velocemente?) da un sito a un altro (con link o segnalibro): è come se andassero in conflitto istruzioni diverse (provo a indovinare) e il browser (oppure chi?) non capisse più niente, ovvero nel dubbio si scollegasse...
info: pcdesktop (vobis), win vista homepremium, ff 3.5.xx, AVGfree2011, win defender disatt., win firewall att.

:o

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: firefox bloccato
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2010 17:08:41 »
Quali sono le estensioni presenti?

Offline cunctator

« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2010 18:44:08 »
non so quanto c'entrino, comunque...
ADBLOCK PLUS
FLAGFOX
IETAB
JAVA CONSOLE
MEDIAWRAP
MICROSOFT NET FRAMEWORK ASS
NO SCRIPT
PWEXPORTER
TABMIXPLUS
tutte aggiornate, non tutte attivate
 8)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2010 18:45:26 »
non so quanto c'entrino, comunque...

Possono entraci, fidati. Prova ad avviare un nuovo profilo (fai clic qui) e controlla che non ti faccia lo stesso scherzo (chiaramente non installare momentaneamente alcuna estensioni sul nuovo profilo) ;)

Offline cunctator

« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2010 19:20:43 »
grazie,gioxx: non è chenon mi fidi... è che ilproblema si è presentato random, come già ripetuto altrove, cioè dopo ore di navigazione tranquilla, con ff3.5 e con ff.3.6 (e prima  con 3.0), con antivirus diversi, in momenti diversi (di congestione della rete), ecc. ecc. (più o meno saranno diversi mesi che capita l'inconveniente)
comunque proverò anche con un nuovo profilo :|

Offline cunctator

« Risposta #5 il: 03 Novembre 2010 11:23:16 »
ci risiamo: persa la connessione dieci minuti fa; poiché non ricordavo bene il suggerimento di gioxx, ho provato in modalità provvisoria, ma invano (non è lo stesso che creare un nuovo profilo, ma insomma...)

la 'soluzione' ancora una volta è consistita nello spegnere il router e riaccenderlo (e sconnettere/riconnettere il cavo adsl), a computer acceso (non in standby)

:shock:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2010 11:28:45 »
Fai un tentativo a disattivare l'IPv6 come da queste istruzioni:

https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+contattare+il+server#IPv6

Offline cunctator

« Risposta #7 il: 03 Novembre 2010 13:07:24 »
Fai un tentativo a disattivare l'IPv6 come da queste istruzioni:

https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+contattare+il+server#IPv6

grazie, underpass: proverò; intendi di cambiare la preferenza del filtro quando/se mi ri-succede l'inconveniente, o di farlo comunque subito?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2010 13:08:10 »
Direi di farlo subito, e vedere se "regge"

Offline cunctator

« Risposta #9 il: 27 Novembre 2010 22:54:20 »
prima di seguire il consiglio di underpass, ho fatto altre prove, visto che la perdita di connessione a internet si è verificata ancora: quando succede, vale per tutti i pc collegati alla rete locale (2 desktop - 1 vista, 1 xp- , 1 portatile - vista business); vale anche per IE e per Chrome...
succede a casaccio insomma, forse non è colpa del buon FF  :fx:
e se fosse un virus? ho letto che esiste un virus internet connection? sapete cos'è?
io ho adv systemcare, avg 2011, spybot s&d - windows firewall (quando succede che perdo la connessione e clicco su diagnosi spesso mi dà come possibile causa il filtro query user di win firewall - ma non capisco cosa e dove sia)
 :x

Offline Barbera

« Risposta #10 il: 28 Novembre 2010 10:57:00 »
E se fosse semplicemente il router a perdere la connessione?. Ho rotto le scatole all'assistenza e questi dopo le verifiche continuavano, e giustamente, a dirmi che il segnale era a posto. Tutto si è sistemato sostituendo il router.

Offline cunctator

« Risposta #11 il: 28 Novembre 2010 11:11:09 »
E se fosse semplicemente il router a perdere la connessione? Tutto si è sistemato sostituendo il router.
il sospetto mi è venuto: è un d-link g-604t, tuttavia entrando nel suo software risulta sempre connesso (anche quando dal pc non riesco a collegarmi alla rete) e con una velocità di download ben superiore a quella misurata dai test che posso fare dal pc
 :?

Offline Barbera

« Risposta #12 il: 28 Novembre 2010 12:17:48 »
Proprio come il mio. Azzeccato?

Offline cunctator

« Risposta #13 il: 28 Novembre 2010 14:58:11 »
Proprio come il mio. Azzeccato?
cioè lo stesso router? se fosse così il sospetto prenderebbe più consistenza...

aggiungo che finora l'unico modo di riattivare la connessione è staccare e riattaccare il router dalla corrente e che un ulteriore test con eset online scanner (2 ore!) non ha evidenziato nessun tipo di virus o minaccia in alcun punto del pc

grazie, barbera, della risposta: forse domani proverò a cercare un altro router e un installatore (l'elettronica non è il mio forte)

ovviamente se qualcuno ha altre idee, sono benvenute!
 :(

il colmo: si è sconnesso mentre inviavo questo messaggio!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2010 17:47:14 »
[OT]
grazie, barbera, della risposta: forse domani proverò a cercare un altro router e un installatore (l'elettronica non è il mio forte)
Più che un altro router, magari un altro firmware... ma è un argomento OT, dovresti cercar in Rete.  Comunque è vero che cambiare firmware non costa un centesimo, ma non è un'operazione semplicissima.
[/OT]