Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mi piacerebbe capire perché Firefox apre con frequenti scatti e freeze i wmv pre  (Letto 1391 volte)

Offline Albaro1

Presenti sui miei siti  , in quale modo posso far aprire i file non in automatico ma tramite la classica finestrella "apri" "Salva" o "Cancella" ???
é' un problema vecchio ma potendo fare il download  gli utenti Mac, Firefox o Chrome potrebbero scegliere con quale player aprirli senza problemi  di scatti o freeze come accade adesso , fortunatamente con IE e l'apertura in automatico del WMP i filmati scorrono fluidi.

Offline RNicoletto

• MondoWin
A parte che non si capisce molto quale sia il problema :?:, puoi fornirci un link di esempio?

Offline Albaro1

questo è un link valido :
http://www.andreacalcio.net/2010-2011/Partite/CastelF.wmv

controllato poco fa  e il video va a scatti , lo stesso link se lo apro con IE scorre fluido , ogni anno ripropongo il problema e se ben ricordo è la stessa cosa con Chrome , non ho rifatto la prova perché l'ho disinstallato, per il Mac   non ho modo di  provarlo.
Dato che alcuni genitori avrebbero piacere di scaricare il file sarebbe utile se linkando apparisse la finestrella dove è previsto anche "Salva" oltre a "Apri " e " Cancella" , credo che dopo scaricato si possa aprire con un player a piacimento e senza problemi di buffer specie per chi ha una connessione lenta .
A parte il link diretto che ho incollato prima posso dire che sul sito i link fanno riferimento ad una pagina html con lo script per l'apertura in automatico del media player che potete trovarlo a questo indirizzo :
http://www.andreacalcio.net/2010-2011/CastelF.htm

Grazie a chi prova a risolvere l'arcano.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2010 20:00:43 da Godai71 »

Offline Albaro1

Risolto !!! sul forum di HTML .it mi hanno dato istruzioni per poter avviare facilmente il download del file wmv perciò chi può usare IE può usufruire del progressive download per aprire il video in streaming , chi invece vuol usare solo Firefox o Chrome  dato che i suddetti non sono in grado di riprodurre fluidamente il filmato o se lo guardano a scatti oppure fanno il download del file e al termine se lo guardano nel modo preferito.
Ringrazio quindi per l'interessamento e vista la soluzione ringrazio i mod per chiudere la discussione, buona serata.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Citazione
dato che i suddetti non sono in grado di riprodurre fluidamente il filmato o se lo guardano a scatti oppure fanno il download del file e al termine se lo guardano nel modo preferito.

Mi fa piacere che tu abbia risolto, ma ti posso dire che non è così. I plugin su Windows e Linux attivano un loro buffer e quindi il video viene scaricato progressivamente.

Offline Albaro1

Citazione
Mi fa piacere che tu abbia risolto, ma ti posso dire che non è così. I plugin su Windows e Linux attivano un loro buffer e quindi il video viene scaricato progressivamente.

La domanda sorge spontanea .... per uno sprovveduto come me, ma  Firefox e Chrome non hanno i plugin per attivare il buffer ??
C'è qualcosa che posso fare per far riprodurre i file wmv fluidamente con Firefox?  :?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Io non sapevo che fosse impostato nel plugin il buffer =0

Lo aumentavo sempre a 20 secondi da vlc (il mio player predefinito)

Offline Iceberg

• Moderatore
Il video che hai citato come esempio lo vedo senza problemi con Debian e VLC plugin, mentre ci sono dei problemi con altri video presenti nel sito.
Hai provato a seguire i consigli che ti sono stati dati in questa precedente discussione?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45268.0
Mi riferisco in particolare all'ultimo messaggio di lucasali dove ti suggerisce come evitare di creare pagine diverse per browser diversi.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010 20:50:28 da Iceberg »