Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox su tv sony  (Letto 4877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marlook

  • Post: 3
Firefox su tv sony
« il: 25 Ottobre 2010 18:20:25 »
Ciao, volevo porvi e pormi questo quesito, ho una tv led come da oggetto con varie funzioni collegata wifi che sfrutto anche per vedere qualche cosa su you tube, e mi piacerebbe fare un giro con il mio amato firefox, ma non so se è possibile.
Cosa ne pensate, in giro non ho trovato un granché ovviamente escludendo i vari collegamenti che utilizzano la tv come monitor.

 :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox su tv sony
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2010 22:00:08 »
Impossibile aiutarti senza conoscere quell'apparecchio, eh? Se hai un link di quel prodotto, postacelo qui.
Se poi ci spieghi come fai a vedere YouTube sul TV portatile, sicuramente ci capiremo qualche cosa di più.
(Ti avverto: ho sentore che quanto richiedi non sarà possibile realizzarlo).

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox su tv sony
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2010 01:17:24 »
In breve: no, non è possibile installare firefox nella tua tv :)

Le "youtube tv" incorporano un browser ai minimi termini studiato appositamente per youtube (hai presente, le mini applicazioni youtube dei cellulari?)

Oltretutto, non credo che l'hardware di suddette tv, per quanto fantascientifico, incontri i requisiti minimi per eseguire firefox :) Sai com'è, di memoria ram la tua tv ne avrà pochissima... Se ce l'ha ^^

Però i collegamenti relativi al come usarla come monitor restano validissimi. Tastiera e mouse wireless, e sei a cavallo =)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox su tv sony
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2010 09:47:01 »
Grazie, Sokak, hai confermato il mio scetticismo al riguardo.  :D

Offline marlook

  • Post: 3
Re: Firefox su tv sony
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2010 00:05:26 »
 :(  non pensavo... io.... be  cmq sono fuori per lavoro rientro domani sera, e vi faccio posto il modello preciso, non è un 3d questo lo sò anche se è poco  ed è della serie bravia tipo questo http://www.sony.it/hub/televisori-lcd-bravia/2/2/article/sony-internet-tv

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox su tv sony
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2010 08:36:08 »
Poche informazioni da Sony, però Sokak ti ha già risposto.   :|

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox su tv sony
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2010 13:34:21 »
Hehe confermo quanto detto =)

Far girare un browser su tali televisori è al momento impossibile.

Una soluzione intermedia sarebbero quegli enormi pc costituiti da un unico grande monitor touch screen in hd, ma qui si va decisamente offtopic ;)

Offline delsinjones

  • Post: 3
    • Oroscopo
Re: Firefox su tv sony
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2010 18:35:02 »
ma non esistono neanche tool o emulatori che permettono l'utilizzo? Sarebbe un'ottima cosa

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox su tv sony
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2010 20:58:52 »
I firmware sony sono chiusi, e decriptarli per eseguire software non previsto viola la legge oltretutto credo xD

E quello che manca a una tv è proprio l'architettura base di un computer: non ha una memoria di massa, non so se abbia una memoria ram, non so se esista un compilatore in grado di produrre codice eseguibile nel mini sistema operativo della tv =0

Lascia fare la tv alla tv, e il computer al computer ;)

E siamo abbondantemente offtopic tra l'altro, direi che potresti aprire una discussione al riguardo su un forum di informatica generale, o un forum che tratta i prodotti sony (dove di sicuro c'è gente in grado di smentirmi o concordare con me)

Per quanto riguarda gli scopi di questo forum, temo che questa discussione non sia solo alla frutta, ma addirittura al caffè :)

Offline marlook

  • Post: 3
Re: Firefox su tv sony
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2010 15:54:20 »
Ho aspettato un pò ma ho capito che non c'è trippa per gatti, bene grazie per l'interessamento.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.