Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Rsolto - Firefox non mi carica pagina viamichelin.it  (Letto 3230 volte)

Offline eduardolp3

Rsolto - Firefox non mi carica pagina viamichelin.it
« il: 24 Ottobre 2010 09:53:00 »
Come da titolo, invece con Midori, Epiphany e Konkeror il collegamento non presenta il problema che
mi viene descritto ogni volta che provo a indirizzare FF a viamichelin.it:

Codice:

Codice: [Seleziona]
Tempo per la connessione esaurito
Il server www.viamichelin.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.

suggerimenti?
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010 13:38:59 da eduardolp3 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox non mi carica pagina viamichelin.it
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2010 10:36:18 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X 10.5; it; rv:1.9.2.11) Gecko/20101012 Firefox/3.6.11
a me la pagina si apre perfettamente.

Servirebbe qualche informazione in più come richiesto gentilmente qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
(riporta quanto richiesto dopo la frase "Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni...")

P.S. Riuscivi a visualizzare in precedenza quel sito con Firefox ? Hai provato a cancellare la cache e eliminare i cookie (per le procedure
cerca nelle nostre FAQ di Firefox (<-clic) ).
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2010 11:19:03 da michro »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2010 13:19:47 »
Anche a me visualizza correttamente :3 (Firefox 3.6.11 su ubuntu Maverick 10.10, versione dei repo)

Posta la lista delle estensioni installate :)

Offline eduardolp3

« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2010 12:05:27 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X 10.5; it; rv:1.9.2.11) Gecko/20101012 Firefox/3.6.11
a me la pagina si apre perfettamente.

Servirebbe qualche informazione in più come richiesto gentilmente qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
(riporta quanto richiesto dopo la frase "Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni...")

P.S. Riuscivi a visualizzare in precedenza quel sito con Firefox ? Hai provato a cancellare la cache e eliminare i cookie (per le procedure
cerca nelle nostre FAQ di Firefox (<-clic) ).

Ciao michro,
scusami se non ho seguito le procedure del forum; avevo molta fretta.
Uso Firefox 3.6.11 su Ubuntu 10.04 aggiornatissima, niente antivirus e niente firewall, con i seguenti plugin:
Divx Web Player, iTunes Applications Detector, Java Plug-in 1.6.0_22,
QuickTime Plug-in 7.6.6, Shockwave Flash, VLC Multimedia Plugin (Compatibile Totem2.30.2),
Windows Media Player Plug-in 10 (compatible; Totem).
Non capisco il perchè i plugin di iTunes,Divx, QuickTime e Windows Media Player(????)
e estensioni
DownloadHelper, DownThemAll!, Firebug, Printpdf, Ubuntu Firefox Modifictions,

Fino a qualche aggiornamento di sistema (purtroppo non so quale) mi andava bene poi il problema si è presentato; a volte FF riesce a collegarsi con viamichelin.it ma nel 99% dei casi falisce mentre gli altri browser non sbagliano un colpo.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni fammi sapere.
Grazie
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010 12:08:13 da eduardolp3 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2010 12:39:33 »
Citazione
Non capisco il perchè i plugin di iTunes,Divx, QuickTime e Windows Media Player(????)
Non capisco io :wink: , nel senso che non li hai installati tu o te li sei ritrovati a tua insaputa?

Io utilizzo un Mac, vediamo se magari qualcuno più esperto di me con Linux riesce a mettere meglio a fuoco il tuo problema.

Non so se questo articolo possa essere utile nel tuo caso
https://support.mozilla.com/it/kb/I+siti+web+vengono+caricati+con+altri+programmi+ma+non+con+Firefox?bl=n

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Giusto per verificare se il problema è causato dal conflitto di qualche estensione.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2010 13:19:57 »
I plugin iTunes,Divx, QuickTime e Windows Media Player servono a reindirizzare a totem i media wmv, divx avi ecc ecc (digitato about:plugins nella barra degli indirizzi? Se guardi, nella descrizione di quei plugins, si cita totem ;) )

A naso, Firebug mi sembra potenzialmente interessata. Se la disattivi, che succede?

Offline eduardolp3

« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2010 13:37:21 »
Ciao,
ho seguito le vostre indicazioni e adesso mi sembra che il problema sia risolto.
Aggiungo però una cosa:
Ho un registrazione sul sito viamichelin.it e quindi FF mi indirizzava sempre
all'interno del mio account ma per qualche problema non riusciva ad entrare,
allora ho cambiato l'indirizzo tipo viamicheli.it/login a viamichelin.it e questo ha aiutato.
Per ora metto risolto ma se si presenta il problema mi faccio vivo.
Grazie